Torna “Mosè”, spettacolo musicale di successo: la replica sabato 8 febbraio al Teatro Poliziano

Mosè, si replica! Dopo il successo ottenuto dalle due rappresentazioni andate in scena a dicembre al Teatro dei Concordi, l’Associazione Il Fierale di Acquaviva varca, con il suo spettacolo musicale, la temutissima soglia del Teatro Poliziano di Montepulciano.

L’appuntamento con la ricostruzione in chiave canora della vicenda biblica è per sabato 8 febbraio, alle 21.00. A spiegare le motivazioni della replica è Mario Bastreghi, autore e regista dello spettacolo:

“Non vorrei che si pensasse a presunzione o ambizione, siamo consapevoli del nostro status di dilettanti ed il nostro unico obiettivo è offrire un’occasione di svago al pubblico ed allo stessa compagnia. Il nuovo allestimento ha una motivazione esclusivamente logistica: nelle due serate di dicembre, entrambe sold out, molti non hanno potuto assistere agli spettacoli perché la capienza del Concordi è molto ridotta e ci sono giunte tante richieste di ripetere l’evento ad Acquaviva. Poi – prosegue Bastreghi – visto anche l’interesse che si era creato intorno allo spettacolo nei paesi limitrofi, stimolati dall’appoggio e dall’incoraggiamento del Sindaco Andrea Rossi, che ci ha concesso il patrocinio del Comune, e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, abbiamo preso in considerazione l’eventualità di una replica al Poliziano, per dare a tutti la possibilità di assistere allo spettacolo”.

mosè 4

La compagnia ha dovuto rivedere la scenografia e potenziare la propria attrezzatura per poter utilizzare tutto lo schermo, data le differenti dimensioni del palcoscenico. Il cast è invariato: 12 interpreti canori, una decina di altri personaggi e due balletti di ragazzi (circa 25).

“Tutti gli interpreti e collaboratori hanno aderito all’evento, seppure con un po’ di titubanza e di apprensione” rivela il regista. “Esibirsi al Poliziano mette soggezione e incute timore in chi non ha mai calcato simili palcoscenici e davanti a tali platee. La prevendita dei biglietti sta procedendo molto brillantemente e quindi ci aspettiamo di avere un buon numero di spettatori”.

Inalterata, invece, la struttura dello spettacolo che si snoda attraverso canzoni di successo di cui Bastreghi ha riscritto i testi, adattandoli alla narrazione. La rappresentazione avanza così tra melodie popolarissime e brevi interventi delle voci fuori campo, sfruttando come fondali le videoproiezioni e senza risparmiare effetti speciali. Al botteghino, biglietto intero 8,00 Euro, ridotto per i ragazzi 5,00 Euro, prevendita presso Arredo Culicchi, Acquaviva, tel. 0578 767562.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close