Bar della Chiana – 23a Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 23a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Fiorentina-Atalanta 2-0
Va bene che un c’era Pepito Rossi, ma un voldì mica che quell’altri un so’ boni a fà niente, mica so’ sbrinzelloni che un gli riesce a vince ‘na partita perchè un c’hanno voglia di sfaticassi!  E vedrai che quelli dell’Atalanta un c’hanno avuto punto gusto, prima ha segno Ilicic su punizione, poi un citto novo pareva Maradona: quello lì, dai, il figliolo del Wolski, unn’è quello che sta vicino alla parrucchiera che la su’ nonna vendeva l’oci?

Udinese-Chievo 3-0
Ovvia a forza di piglialle ora l’Udinese ha comincio anche a dalle! Anche a ‘sto giro ha rivinto, un c’è stato verso di tenelli boni da quant’erano inguastiti. I difensori del Chievo invece, quando pioveva il grullo erano senza ombrello! E allora ha segno Di Natale, poi anche Fernandes e Badu. Loro sì che quando vendevano il vispo hanno fatto la fila du’ volte!

Napoli-Milan 3-1
Gli s’era detto di ‘sta attenti a quelli del Milan, che c’era Gonzo Higuain che aveva mangio i fagioli all’uccelletta e un si teneva! E infatti gli sguillava da tutte le parti, ha fatto ‘na doppietta e ha segno anche Inler! Quell’altri invece s’erano belle aggiusti pe’ la cena, avevano mando Balordelli a taglià le cipolle pe’ fa il sugo, o mangiassero in bianco e giocassero un pochino meglio?

A Balordelli gliè tocco taglià le cipolle pel sugo
A Balordelli gliè tocco taglià le cipolle pel sugo

Torino-Bologna 1-2
Il Torino era anche partito bene, c’ha penso il solito Immobile a segnà, che ormai vole chiappà tutte le citte di Cerci da quant’è birbo! Poi però s’è ingarellato per bene e unn’ha fatto ‘na sega, allora è arrivo Cristaldo che ha fatto ‘na doppietta e ha porto tre punti al Bologna. Vai pensaci ora a sortì cole sposine!

Lazio-Roma 0-0
Quando giocheno il derby queste due di solito va sempre a finì a botte! E invece a ‘sto giro hanno badato a un dassi troppa noia, tiri pochi ma tonfi tanti! C’era Papa Totti che ci provava co’ le su’ benedizioni, Klose che traspiggeva peggio dei ciuchi, alla fine un so’ stati boni a fà niente, un punto per uno e finita la festa!

Livorno-Genoa 0-1
Quelli del Livorno erano tutti ringalluzziti, quell’altra volta s’erano fatti richiappà proprio alla fine, ma oggi c’avevano voglià d’untà quelli del Genoa! E invece niente, c’era Antonelli piccinino che il pane unto un lo pole manco vedè, ha segno subito un gol e poi ha fatto difende i sua fino alla fine. Insomma alla fine ha vinto il Genoa e al Livorno gliè tocco andà a mangià la ciaccia unta.

Parma-Catania 0-0
Ma chi l’ha vista ‘sta partita? Un c’aveva mica voglia nessuno. Piuttosto s’è guardo Mara Veniè co le su’ reclame alla televisione!

Tutti contenti d'andà a vedè 'sta partita
Tutti contenti d’andà a vedè ‘sta partita

Sampdoria-Cagliari 1-0
Quanto gli garberà alla gente a perde tempo co’ste trappele? Ma un sarà meglio andà a zappà che vedè ‘sti sciorni che tirano i bussi col pallone? Ma vabbè tanto che siamo qui a beve si pole guardà anche questa, che tra poco manco loro sapevano che giocavano! Ha vinto la Sampdoria co ‘na capata di Gastaldello, meno male che s’era messo al fantacalcio, almeno qualcosa è venuto fori da ‘sto troiaio di partita!

Verona-Juventus 2-2
A quelli del Verona gl’era presa subito male, unn’avevano fatto in tempo a scaldassi che Marroca Tevez gl’aveva fatto ‘na doppietta! Poi però si so’ resi conto che unn’era lui, era quel bischero di Osvaldo co’ na maschera di carnevale, e allora gliè passa la paura! Si so’ inguastiti e nel secondo tempo hanno pareggio con Toni e Gomez. Ora sortono loro a sfilà coi carri!

Inter-Sassuolo 1-0
Dice che il presidente dell’Inter un gli andava punto bene st’andazzo, che se continuavano così allora li mandava tutti in commenda! Allora sì che c’hanno sentito, mica hanno perso tempo co’ le bisengole, gli c’è voluto ‘na capata di Samuel ma ce l’hanno fatta a vince! E allora in commenda gli tocca andacci a quelli del Sassuolo che ancora so’ messi male in classifica!

Ci s’è fatta, anche co’ tutta ‘sta guazza s’è guardo ‘ste partite, ma forse era meglio se s’andava a giocà a bocce col Mago Falsetti! Vabbè vorraddì che ci si rivedrà st’altra settimana, che magari ci si diverte un pochino!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close