Dopo lo stop forzato legato all’emergenza Covid, il Comune di Torrita di Siena ha rinnovato la convenzione con la Compagnia Teatro Giovani di Torrita per la programmazione della nuova stagione teatrale 2021/2022. Sempre con la direzione artistica di Laura Ruocco, la stagione, che ha avuto la sua conferenza stampa di presentazione venerdì 26 novembre, in diretta streaming dalla sala del consiglio comunale, alla presenza anche del sindaco Giacomo Grazi, si riconferma una stagione all’insegna del teatro brillante e della commedia, con diverse novità.

Il nuovo cartellone prevede sette spettacoli che si terranno tra i mesi di dicembre 2021 e maggio 2022,  sempre con la formula del doppio spettacolo alle ore 19:00 e 21:15. L’inaugurazione ufficiale sarà quindi il 18 dicembre con “Tabù” (a cura della Compagnia Teatrale Tabù), in cui il famoso gioco da tavolo fa da sfondo a una storia di amicizia e sentimento.

Il 15 gennaio 2022, si battezza l’anno nuovo con lo spettacolo “In…Usuale Show”, nel quale Simone Montedoro si cimenterà anche con imitazioni e canzoni già proposte nella trasmissione televisiva Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti, dalla quale Montedoro è reduce con grande successo.

Si prosegue il 29 gennaio con “Boeing Boeing”, un’esilarante commedia con protagonista, tra gli altri, Matteo Vacca.

Il 12 Febbraio è la volta di Daniela Morozzi con “Da consumarsi preferibilmente in equilibrio”, un monologo con musiche dal vivo, ironico e riflessivo al tempo stesso, che si raffigura come un bilancio di vita presentato con un dolce sorriso.

In prima nazionale, il 26 marzo, sarà in scena “aLone”, che rappresenta anche l’atteso ritorno  di Ivano Picciallo che soggiornerà proprio a Torrita per ultimare l’allestimento del suo nuovo spettacolo e presentarlo in anteprima all’interno della stagione.

“Il Test” sarà invece l’appuntamento del 9 aprile che vedrà sul palco del Teatro Bruno Vitolo, di Montefollonico, anche Roberto Ciufoli e Benedicta  Boccoli.

Il 14 maggio la stagione teatrale si chiude con “Sorpresa”, nuovo spettacolo della Compagnia Teatro Giovani di Torrita; e trattandosi di questa Compagnia si preannunciano sicuramente delle belle sorprese.

Per info e prenotazioni:  www.teatrogiovanitorrita.it info@teatrogiovanitorrita.it Tel. 380.19044435

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close