Inizia questa sera, mercoledì 28 agosto, il Live Rock Festival di Acquaviva (Montepulciano-Siena). L’originalità degli ospiti e la grande sperimentazione proposta (qui il programma) confermano il Live Rock Festival tra le manifestazioni ad ingresso libero più influenti del panorama nazionale. Ogni sera, fino a domenica 1 settembre, i Giardini Ex Fierale ospitano l’edizione numero 17 dell’evento che chiude l’estate del rock: 5 serate, 15 concerti selezionati tra innovazioni internazionali e realtà italiane. Tra i nomi più attesi ecco These New Puritans, The Soft Moon, Skip&Die, Merchandise, Giovanni Lindo Ferretti, Perturbazione, Dubioza Kolektiv.

Questa sera si inizia alle 21.30 con i Perturbazione, band indie-rock torinese tra le più importanti del panorama italiano; sarà poi la volta del jazz con Raf Ferrari 4tet vincitore di diversi premi a livello nazionale; infine si esibiranno gli Skip & Die band internazionale, che si divide tra Olanda e Sud Africa, con delle forti sonorità che spaziano dal rock, al jungle, all’elettronica.

Le declinazioni più attuali del rock, i suoni meticci, l’elettronica, i classici d’autore, il jazz: una rassegna immersa nel paesaggio toscano e arricchita da un’offerta enogastronomica ampia e curata. La tradizione culinaria, le buone pratiche ecologiste e la raffinata selezione musicale fanno del Live Rock Festival un esempio di cultura sostenibile.

Print Friendly, PDF & Email