Secondo Tripadvisor, la Valdichiana è tra i primi posti per le preferenze turistiche, piazzando ben quattro strutture in cima alla classifica

La Valdichiana si dimostra una delle mete preferite da parte dei turisti: secondo la classifica di Tripadvisor, infatti, ben quattro strutture si trovano tra i primi posti del popolare sito di recensioni turistiche, due a Cortona, una a Lucignano e un’altra a Castiglion Fiorentino. L’apprezzamento viene quindi proprio dagli utenti che scelgono la Valdichiana come meta per le loro vacanze e che portano nel cuore i suoi meravigliosi paesaggi. Oltre alla bellezze che la natura o il genio di tanti artisti nel corso dei secoli ha lasciato in eredità al territorio, la Valdichiana è apprezzata in modo particolare per gli alberghi e i ristoranti.

Nella classifica di Tripadvisor spiccano alcuni hotel di piccole dimensioni come Villa Marsili a Cortona, in diciassettesima posizione, e il relais La corte dei Papi, sempre a Cortona, al ventunesimo posto. Non va male nemmeno nell’area dedicata ai bed and breakfast, dove troviamo in ottava posizione casa Portagioia a Castiglion Fiorentino. E per quanto riguarda la gastronomia, una delle attrazioni principali in Toscana, al decimo posto tra le preferenze dei turisti c’è il ristorante «Il Goccino» di Lucignano.

La Valdichiana, quindi, dimostra la sua capacità di attrazione turistica. Non soltanto per la bellezza dei paesaggi e per le camere ospitali, ma anche per la professionalità del personale e la varietà di opzioni offerte al cliente, senza dimenticare le prelibatezze dell’enogastronomia e le tante attrazioni locali.

 

Print Friendly, PDF & Email