arieteAriete (21 marzo-19 aprile)

Questa estate è così calda che ti sembra di non aver voglia di fare niente, neanche quel progetto al quale dovresti dedicare anima e corpo. Mi dicono sempre che ci vuole forza di volontà per portare avanti la propria vita, e ora io lo ripeto a te, Ariete. Non demordere: prenditi un gelato, torna a casa, fatti una doccia fredda. Poi è il momento di tirare fuori la grinta. Il film per te: Il treno per il Darjeeling, diretto da Wes Anderson.


toroToro (20 aprile-20 maggio)

“Forse tu lo sai”. Te lo dicono spesso, Toro, perché molti tra i tuoi affetti fanno (troppo forse) affidamento su di te. Eppure la responsabilità di ogni cosa non deve ricadere solo sulle tue spalle. Delega qualcun altro, e goditi per una volta la scena da spettatore. Una canzone per questo mese: Island in the Sun, Weezer.


gemelliGemelli (21 maggio-20 giugno)

Personalmente ho cercato in tutti i modi di modificare alcuni tratti del mio carattere. In alcuni casi ho raggiunto il mio scopo, in altri ho limato pochi dettagli. E tu, Gemelli? Cosa pensi sia meglio limare o modificare per il tuo benessere? C’è sempre un grande beneficio nel migliorarsi. Il film del mese che ti consiglio: Will Hunting – Genio ribelle, diretto da Gus Van Sant.


cancroCancro (21 giugno-22 luglio)

Un bagno non basta per allontanarti dalla frenesia del mondo moderno. Prova a dedicarti con tutta l’intensità che ti è possibile al rilassamento interiore. I modi per arrivare alla tranquillità sono molti: passeggiare nella natura, parlare con gli amici, abbracciare i parenti. Trova il tuo. Il libro che ti consiglio per questo mese è: Novecento, Alessandro Baricco.


leoneLeone (23 luglio-22 agosto)

La costruzione della tua fortuna come individuo sta richiedendo molto tempo, un numero consistente di fatiche e sacrifici. Ma nella tua fabbrica lavorano molti operai che ti rimangono al fianco senza abbandonarti. Se ti propongono iniziative e progetti di miglioramento per la tua vita, non lasciarti sfuggire le occasioni, dando sempre un occhio attento a ciò che ti propongono, e arriverai più facilmente al top. Ricorda, poi, che le metafore aiutano a rendere la vita più colorata. Una canzone che ti consiglio: Bad Blood, Taylor Swift.


vergineVergine (23 agosto-22 settembre)

Sei un sognatore, creatore di mondi e grande organizzatore di storie. A volte queste qualità rischiano di portarti fuori dal raggio visivo del mondo materiale. Attraverso l’affetto dei tuoi cari e amici potrai canalizzare questa energia in modo positivo, senza isolarti e libero di pensare e creare tutto quello che vuoi. Il mio consiglio, quindi, Vergine, è: coltiva gli affetti e rispondi all’amore. Il tuo libro del mese è: Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen.


bilanciaBilancia (23 settembre-22 ottobre)

Che dire della tua perseveranza? La ammiro, giacché qualsiasi altra persona avrebbe desistito molto prima di arrivare a questo punto. La tua forza è la tua vittoria. Nel mezzo della tua lotta ritengo che riuscirai a trovare anche il tempo e i mezzi per riposarti. Il film che ti consiglio: Closer, diretto da Mike Nichols.


scorpioneScorpione (23 ottobre-21 novembre)

Molti cambiamenti nella tua vita, tanti e travolgenti. Difficile in questi casi è la rassegnazione, perché tu, Scorpione, sei combattivo e credi nel destino più di quanto tu stesso voglia ammettere. Arriverai dove vorrai, se continuerai a crederci. Il libro del mese: American Gods, Neil Gaiman.


sagittarioSagittario (22 novembre-21 dicembre)

Puoi sentirti sovraeccitato per il modo in cui stai gestendo una situazione, ma se ti fermassi a riflettere con calma potresti scoprire che sarebbe meglio spendere le tue energie da un’altra parte. A volte, infatti, non sempre l’oggetto della nostra attenzione merita davvero il nostro impegno. Sii attento a discernere un buon amico da uno invece opportunista, e a non allontanare qualcuno che al contrario ti dona il suo affetto incondizionatamente. La canzone per te: The White Stripes, We’re Going to Be Friends.


capricornoCapricorno (22 dicembre-19 gennaio)

Il potere della risata. Sicuramente avrai sentito parlare dei benefici che il gioco degli angoli delle labbra creano quando si rivolgono verso l’alto. Ora te lo ricordo con calore, lasciandoti questo consiglio per il mese di agosto 2015. Ridi. Con gioia. Il film per te: Frankenstein Junior, diretto da Mel Brooks.


acquarioAcquario (20 gennaio-18 febbraio)

Hai una forza interiore che ti contraddistingue; sei coraggioso e ho sempre pensato che la qualità più bella che ti appartiene sia l’umiltà, oltre a una forsennata e generosa umanità. Sei capace di amare con la forza della quercia che rimane al suo posto senza per questo smettere di nutrire il mondo. Il mio consiglio per te, Acquario, è: non smettere, continua ad amare come sei capace anche nei momenti in cui credi che tutto sia inutile. Non lo è. Un film che ti consiglio: Amore e altri rimedi, diretto da Edward Zwick.


pesciPesci (19 febbraio-20 marzo)

È il momento di dedicarti alla tua mente. Passa del tempo con un libro, un film o una buona conversazione piena di stimoli: hai bisogno di nuove strade da percorrere, nuovi mondi da esplorare. Un passo dopo l’altro verso la novità. La canzone che ti consiglio: Society, Eddie Vedder.

Print Friendly, PDF & Email