Si sono svolte le ultime gare della stagione in pista rivolte per lo più alle categorie giovanili, con una qualificata presenza della Montepaschi Uisp Atletica Siena tra i cadetti.

Nella fascia d’età dedicata agli under 16, il club senese (che durante la stagione aveva vinto a livello maschile il titolo regionale di prove multiple) ha raccolto preziosi risultati con Federica Renzi, Duccio Pecciarelli e Matteo Sbandelli.

I primi due sono riusciti a qualificarsi per i Campionati italiani di categoria disputatisi a Borgo Valsugana. La Renzi, specialista degli ostacoli, dopo aver ottenuto l’argento negli 80hs ai Campionati toscani (oltre al settimo posto nel lungo con 4,66m) è stata selezionata nella rappresentativa regionale per l’evento trentino, dove è si è classificata tredicesima assoluta correndo in 13”01 (+0,9).

Anche per Pecciarelli il viatico verso i Campionati nazionali cadetti (cui ha partecipato in forma individuale) è passato per i toscani, con il secondo posto nei 1200 siepi, e i quarti nei 2000m e nei 100hs. A Borgo Valsugana si è mosso bene nei 1200 siepi, ottenendo il nono posto – su 50 atleti – con il nuovo personale di 3’29”26.

A livello toscano un’altra medaglia è giunta da Matteo Sbandelli che nel martello ha lanciato a 42,56m. Positivi i riscontri anche degli altri atleti in gara ai Campionati toscani: Lorenzo Ceccherini, quinto nel disco con 27,27m e sesto nell’alto con 1,63; Adriano Finetti, ottavo con 1,53m nell’alto; Tommaso Bruni, tredicesimo nei 300 in 40”63; e ancora Virginia Vitti, ventottesima negli 80m; Alessia Staderini, decima nell’alto con 1,40m; Sofia Stecchi e Simone Anichini presenti rispettivamente nel lungo e nel giavellotto.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close