Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Federica Renzi e Duccio Pecciarelli portano in alto la Montepaschi Uisp

Federica Renzi e Duccio Pecciarelli portano in alto la Montepaschi Uisp

Si sono svolte le ultime gare della stagione in pista rivolte per lo più alle categorie giovanili, con una qualificata presenza della Montepaschi Uisp Atletica Siena tra i cadetti.

Nella fascia d’età dedicata agli under 16, il club senese (che durante la stagione aveva vinto a livello maschile il titolo regionale di prove multiple) ha raccolto preziosi risultati con Federica Renzi, Duccio Pecciarelli e Matteo Sbandelli.

I primi due sono riusciti a qualificarsi per i Campionati italiani di categoria disputatisi a Borgo Valsugana. La Renzi, specialista degli ostacoli, dopo aver ottenuto l’argento negli 80hs ai Campionati toscani (oltre al settimo posto nel lungo con 4,66m) è stata selezionata nella rappresentativa regionale per l’evento trentino, dove è si è classificata tredicesima assoluta correndo in 13”01 (+0,9).

Anche per Pecciarelli il viatico verso i Campionati nazionali cadetti (cui ha partecipato in forma individuale) è passato per i toscani, con il secondo posto nei 1200 siepi, e i quarti nei 2000m e nei 100hs. A Borgo Valsugana si è mosso bene nei 1200 siepi, ottenendo il nono posto – su 50 atleti – con il nuovo personale di 3’29”26.

A livello toscano un’altra medaglia è giunta da Matteo Sbandelli che nel martello ha lanciato a 42,56m. Positivi i riscontri anche degli altri atleti in gara ai Campionati toscani: Lorenzo Ceccherini, quinto nel disco con 27,27m e sesto nell’alto con 1,63; Adriano Finetti, ottavo con 1,53m nell’alto; Tommaso Bruni, tredicesimo nei 300 in 40”63; e ancora Virginia Vitti, ventottesima negli 80m; Alessia Staderini, decima nell’alto con 1,40m; Sofia Stecchi e Simone Anichini presenti rispettivamente nel lungo e nel giavellotto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close