Tragedia ieri mattina, 3 luglio, sulla Siena-Grosseto. In un incidente stradale che ha coinvolto cinque veicoli è morto Graziano Becchetti, presidente della Confesercenti di Siena, originario di Gubbio, commerciante con negozi a Siena e a Grosseto dove si stava recando. La strada è stata chiusa per un’intera mattinata e riaperta alle 13.

La Siena-Grosseto è da tempo al centro di polemiche: diversi tratti, interessati dai lavori, costringono gli automobilisti a bruschi rallentamenti e cambi di corsia.

Sulla dinamica dell’incidente, in base a quanto emerso al momento, l’Opel condotta da Becchetti, che viaggiava in direzione Grosseto, si sarebbe scontrata frontalmente con un mezzo pesante che trasportava rifiuti. Coinvolte poi altre tre auto, due che seguivano l’Opel, la terza che era dietro al camion: nessuno tra gli occupanti delle macchine e del camion sarebbe rimasto ferito in modo grave.

Messaggi di cordoglio per la scomparsa di Becchetti sono arrivati da Confesercenti Siena e da Confesercenti toscana, di cui era stato eletto vicepresidente proprio questo martedì, dalla Camera di commercio e dalla Cna di Siena, oltre che dal segretario della Lega nord senese Francesco Giusti.

 “Oggi il territorio di Siena ha perso uno dei suoi punti di riferimento, una figura stimata e preparata che ha dato il suo contributo allo sviluppo ed al benessere di queste terre, lavorando sempre al fianco delle imprese del commercio, con grande concretezza  e determinazione – queste le parole di Rosanna Pugnalini, presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Toscana, sulla scomparsa di Becchetti – Di fronte ad una tragedia così imprevedibile, è difficile trovare le parole giuste. In queste ore drammatiche non resta che unirsi al cordoglio per la scomparsa di Graziano, ed unirsi al dolore della famiglia, della Confesercenti provinciale di Siena e degli amici stretti”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close