A Chiusi è tutto pronto per la seconda edizione del Triathlon al lago di Chiusi che si svolgerà domenica 13 luglio. Come prevede la tradizione della disciplina ideata negli Stati Uniti nella versione Iron Man, la giornata di gara vedrà gli atleti affrontare un primo tratto di nuoto (750 metri), una seconda parte in bicicletta (20 chilometri su strada) e per finire un ultimo tratto di cinque chilometri di corsa.

«Il nostro Comune – spiega il sindaco Stefano Scaramelli – continua a puntare sullo sport e neanche il tempo di festeggiare la maglia tricolore di ciclismo alla Coppa Bologna, che già ci aspetta un altro titolo italiano da assegnare. Il Triathlon è una attività nuova per il nostro territorio, ma il visto il successo della prima edizione siamo soddisfatti che questa manifestazione sia cresciuta e che ancora una volta sia stato scelto il nostro lago e le nostre strade per correre la gara. Questa manifestazione, rappresenta anche una bella occasione per promuovere e far conoscere le bellezze paesaggistiche del nostra Città visto che i suggestivi scorci della nostra campagna e delle colline del lago, così come l’unicità del sentiero della bonifica faranno da scenografia ideale ad uno sport affascinante come il Triathlon».


La seconda edizione del Triathlon al lago di Chiusi, valevole come gara che assegnerà il titolo nazionale in quanto 12esimo campionato dei Vigili del Fuoco, è organizzata e vedrà la partecipazione attiva degli uomini della compagnia dei Vigili del Fuoco della Provincia di Siena.

«In generale l’attività sportiva e avere una ottima forma fisica – dichiara Domenico Carriero, funzionario del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena – è di primaria importanza per i vigili del fuoco per poi essere preparati nei vari interventi che siamo chiamati a fare. Siamo soddisfatti che il test dello scorso anno sia andato bene e di poter così quest’anno gareggiare per il titolo nazionale dei vigili del fuoco. Ritengo che questa manifestazione sia molto importante anche perché promuovere al meglio una bella location come quella del lago di Chiusi».

Alla gara parteciperanno tutti i tesserati Fitri. L’inizio è previsto per le 11.00 ed in teoria in meno di un’ora si saprà il nome del vincitore del secondo Triathlon al lago di Chiusi.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close