Prosegue la stagione di prosa del Teatro Pinsuti di Sinalunga, curata dalla Fondazione pratese Fonderia CultArt. Un percorso di spettacoli, quello offerto al pubblico sinalunghese, che attraversa personaggi e icone della storia: Giovedì 24 Febbraio alle 21 è la volta di Nikola Tesla, personaggio sul quale è incentrata la pièce “Il Funambolo della Luce”, di Ciro Masella.

Lo spettacolo è un viaggio poetico fra parola, danza, immagini e musica, nella mente e nell’immaginazione sconfinata dello scienziato e inventore jugoslavo Nikola Tesla. Sul palco lo stesso Ciro Masella, insieme all’attore Olmo De Martino e alla danzatrice Isabella Giustina, farà immergere il pubblico in una delle menti più brillanti e prolifiche della storia, da cui sono scaturiti più di cento brevetti e settecento invenzioni tra cui la corrente alternata, fondamento del sistema elettrico odierno, oltre alle basi per la creazione della radio, della risonanza magnetica e del motore elettrico e soprattutto di un’idea di energia pulita, gratuita e rinnovabile per tutti. “Il Funambolo della Luce” racconta quindi di un personaggio visionario e complesso, in continuo equilibrio tra scienza e spiritualità, tra etica ed esoterismo: uno scienziato che ha cercato di rendere la sua ricerca al servizio dell’umanità ma anche del pianeta.

Per accedere a Teatro è necessario il possesso di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it o presso il botteghino del teatro in Via San Martino il giorno dello spettacolo. Sono previsti sconti per under 25, over 65 e soci Coop. Informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto sono presenti sul sito www.teatropinsuti.it o possono essere richieste all’indirizzo teatropinsuti@fonderiacultart.it o al numero 0574603376.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close