La stagione teatrale del Teatro Caos prosegue con un due nuovi appuntamenti il fine settimana del 26 e 27 febbraio. Il cartellone, organizzato e diretto da Lst Teatro, propone sabato, alle ore 17:30, il titolo dedicato ai ragazzi “Olivia l’esploratrice sorridente”, mentre domenica alle 21:30 “Una ragionevole felicità”, scritto e interpretato da Silvia Frasson.

Nel suo spettacolo “Olivia l’esploratrice sorridente”, Giulia Canali veste i panni di un’esploratrice professionista, di ritorno da tanti bizzarri viaggi compiuti alla scoperta di tutte le stranezze che arricchiscono il mondo. Tra balene che cavalcano arcobaleni e tigri che vanno nei centri benessere per farsi dipingere le strisce sul manto, Olivia dimostrerà quanto, a guardarlo con un bel sorriso e a cuore aperto, l’ignoto faccia meno paura. Lo spettacolo promette di essere piacevole per tutti e particolarmente indicato per i bambini dai sei anni di età.

Il registro cambia decisamente con la pièce presentata l’indomani da Silvia Frasson, autrice e attrice di teatro, cinema e tv. “Una ragionevole felicità – Ritratti di Leandro e Famiglia” racconta la missione di don Leandro Rossi, prima teologo, poi parroco, che venne allontanato dalla Chiesa per aver scelto di prestare soccorso a quanti, emarginati dalla società, esprimevano temi che negli anni Settanta erano veri tabù per il pensiero cattolico. Tramite l’Associazione Famiglia Nuova, di cui fu fondatore, con la sua figura forte, ferma, sicura e amorevole negli anni Don Leandro ha accolto e tratto in salvo anime disperse e giovani in fuga sull’orlo dell’abisso.

Questo ideato e diretto da Silvia Frasson è uno spettacolo prodotto da Rumorbianco, in collaborazione con Famiglia Nuova; gli arrangiamenti musicali sono di Andrea Checcucci e Stefano Rachini.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 o consultare il sito www.lst-teatro.it

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close