Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Torrita: dal 12 luglio al 2 agosto arriva “Rosso di Sera”, festival dedicato alla musica classica

Torrita: dal 12 luglio al 2 agosto arriva “Rosso di Sera”, festival dedicato alla musica classica

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Accademia degli Oscuri, la ProLoco di Torrita di Siena, il Circolo Acli di Torrita di Siena, la Compagnia Teatro Giovani Torrita e SetteNoteInsieme, con la collaborazione della Società Bibliografica Toscana e con il patrocinio della Provincia di Siena e del Comune di Torrita di Siena organizzano “Rosso di Sera 2014 – Musica e altro in Valdichiana“.

Sabato 12 luglio 2014, alle ore 21, avrà inizio la seconda edizione di Rosso di Sera. Il festival quest’anno si articolerà in una serie di quattro concerti e si arricchisce di un campus internazionale di musica. I maestri invitati saranno Nicholas Jones al violoncello, che darà il via alla manifestazione con il concerto del 12 luglio con un programma dedicato a Johann Sebastian Bach, Fauré, Saint Saëns et Manuel De Falla.

Il secondo concerto, sabato 19 luglio 2014, vedrà protagonista l’affiatata coppia composta da Franco Mezzena e Nancy Barnaba (duo di violini), che proporranno un programma divertente con musiche di Wieniawski, Trabucco, Viotti e Lelclair.

Il sabato successivo, sabato 26 luglio 2014, sarà di scena la cantante lirica Gabriella Costa che intonerà dei brani tratti dal repertorio classico, arie famose come “Lascia ch’io pianga” e brani di Federico Garcia Lorca. Fra i compositori ascolteremo Mompou, Villa Lobos, Händel, Bach e Drozd.

Il concerto di chiusura vedrà protagonisti Massimo Mercelli al flauto ed Edoardo Catemario alla chitarra sabato 2 agosto 2014. Il programma che proporranno è brillante e coinvolgente: il duo eseguirà L’Arpeggione di Franz Schubert, una sonata di Mozart e tutta la seconda parte sarà dedicata a Piazzolla.

Il campus internazionale, new entry di questa edizione, vedrà questi maestri in veste di insegnante durante tutto il mese di luglio. Le masterclass si terranno presso il teatro e saranno tenute da Franco Mezzena dal 14 al 19 luglio, da Edoardo Catemario e Michael Lewin didatta e direttore del dipartimento corde della Royal Academy di Londra dal 13 al 19 luglio e da Gabriella Costa dal 27 al 31 luglio.

I concerti si terranno presso il Teatro degli Oscuri in piazza Matteotti 10 a Torrita di Siena alle ore 21. Il biglietto di ingresso è di 15€.

Per maggiori informazioni sul campus, sui concerti, prenotazioni e tariffe potete visitare il sito www.rosso-di-sera.org, oppure contattare l’organizzazione del festival scrivendo a: arscitaraenovae@gmail.com o telefonando al numero: +39.393.9988654.

Consorzio Artistico Rosso di Sera
www.rosso-di-sera.org
+39.393.9988654

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close