Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Volti nuovi e lavoro intenso per la Polisportiva Bettolle in vista della stagione 2014/2015

Volti nuovi e lavoro intenso per la Polisportiva Bettolle in vista della stagione 2014/2015

BETTOLLE – Domenica 27 luglio si è conclusa la quinta sagra dell’Aragosta a Bettolle, manifestazione culinaria organizzata dalla Polisportiva locale, che, quest’anno, per la prima volta si è svolta presso il nuovo stadio comunale di Bettolle, sede della società, la quale, oltre alla nuova location, ha voluto dare un taglio nuovo a tutto l’evento, un binomio vincente che ha permesso di far registrare un buon successo di pubblico e di presenze durante tutto il periodo di svolgimento della manifestazione.

Una festa dell’Aragosta, che oltre al mangiar bene e alla convivialità, ha visto come protagonista tutto lo scenario sportivo bettolino, dagli atleti dell’A.S.D. La Frontiera, con una dimostrazione dedicata al Rugby ed una al Judo, alla palestra Lucy Body Star di Luciana Foianesi, che ha mostrato quali saranno i nuovi corsi che metterà in programma a partire da settembre, ma la serata più attesa è stata quella di sabato 26 luglio, quando è stata svelata la Polisportiva Bettolle, squadra di calcio che disputerà la stagione 2014/2015 di seconda categoria.

La Polisportiva Bettolle, nell’ultimo periodo, non ha avuto una vita facile. Circa un anno fa ha intrapreso un rinnovamento a livello dirigenziale e nel 2013, al termine di una stagione non troppo produttiva e dove l’unico risultato positivo della società era stata la salvezza nel campionato di prima categoria, si scioglieva il consiglio ed i giocatori della rosa migravano verso altre realtà calcistiche più o meno locali. Da qui è iniziato un breve e tormentato periodo alla ricerca di nuovi soggetti che potessero ricostruire il consiglio, tutto questo fatto nella maniera meno traumatica possibile per la società e per il paese.

Dalla prima assemblea dei soci, esce subito una novità interessante, a Nicola Tommassini viene assegnato il ruolo di Direttore Sportivo per la stagione 2013/2014, già direttore a Bettolle nel 2001/2002 con la squadra juniores. All’inizio del campionato 2013/2014, la Polisportiva riparte con una squadra composta da giocatori quasi tutti nuovi, persone di cui poter mettere in discussione il valore squisitamente tecnico, ma che sul piano umano e professionale si sono dimostrate di valore assoluto. Il gruppo guidato con autorevolezza da mister Simone De Nisco ha lavorato sempre con impegno onorando la maglia del Bettolle fino all’ultima partita dello scorso campionato, nonostante una classifica largamente compromessa.

Ma fatto salvo il risultato sportivo di quest’anno, la salvezza vista come un miracolo, la coscienza degli errori e il tanto lavoro per ottenere i risultati degli anni passati, si cominciano a vedere i primi risultati di un lavoro importante e intenso, fatto con serietà senza particolari proclami ma con continuità, un lavoro orientato a riportare la Polisportiva ad essere cuore pulsante della vita di Bettolle e non essere giudicata solo ed esclusivamente in funzione della posizione in classifica risultante alla fine del campionato. Per il resto è cronaca odierna!

Nicola Tommasini come è stato questo primo anno da Direttore Sportivo e cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Sotto il profilo dei risultati non è stata una buona stagione, mentre sotto il profilo dell’organizzazione della società e della squadra posso dire che è stata una stagione ottima. Quest’anno si cercherà sicuramente di fare meglio, pensiamo di avere una squadra competitiva per cercare di salire di categoria, questo non preclude che dobbiamo vincere per forza, ma proveremo a dare filo da torcere ai nostri avversari per riconquistare la prima categoria”.

La nuova Polisportiva, che disputerà la stagione calcistica 2014/2015, è composta, oltre da alcuni giocatori della passata stagione, da giovani provenienti dalla juniores regionale, magistralmente allenata dal mister Roghi Alessandro, che sono Ugolini, Lachini, Gupi, Gedrin, Dilan, De Nigris, Mazzerelli, Sangermano, Nannotti, Consiglio, Kadria, Corbelli. A loro si sono aggiunti quattro bettolini doc che dopo aver provato altre esperienze hanno deciso di ritornare a giocare a Bettolle e loro sono: Fabbroni, Rocchi, Crisquoli, Turco, Amadori (portiere) proveniente dalla Petraia, Giorgi (difensore) proveniente dal Pergine Val d’Arno, Pomeranci (esterno) proveniente dall’Ambra, Giomarelli (centrocampista) da l’Asinalonga, Ghini (attaccante) dal Torrita, Mori (attaccante) da Guazzino, Tommassini Ciro (centrocampista) dal Foiano.

Tra tutti spicca il nome di Tommassini Ciro giocatore, che nella sua prestigiosa carriera non ha mai indossato la maglia del Bettolle pur avendo fatto le giovanili nel Guazzino ed essendo partito giovanissimo alla volta della Fiorentina riscuotendo molti successi calcistici in realtà più o meno grandi.

Inoltre lo staff della squadra si avvale di altri nomi importanti: allenatore in seconda Catoni Antonio, Preparatore dei portieri Amadori Marco e Preparatore atletico Tommassini Francesco

Dunque volti già visti, ma anche tanti volti nuovi per la Polisportiva Bettolle che quest’anno cercherà in tutti i modi di raggiungere, e migliorare, i risultati già conquistati negli anni passati e lasciarsi alle spalle il brutto periodo e la difficile, e non bellissima, stagione 2013/2014, riconfermansi così una della squadre più competitive dell’intero campionato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close