Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

La Frontiera Bettolle si prepara alla stagione 2014/2015

La Frontiera Bettolle si prepara alla stagione 2014/2015

BETTOLLE – Poco più di un anno fa nasceva il progetto calcistico della Frontiera. Già affermata associazione culturale, decise di dare inizio ad un ciclo sportivo che desse la possibilità a molti giovani bettollini di poter ritornare a calcare i campi di casa.

Trattandosi della prima stagione, i risultati raggiunti sono stati illuminanti, sia per la dirigenza, che non si aspettava di ottenere un raccolto così ricco dopo la prima semina, sia per l’intero panorama paesano.

Il quinto posto e le semifinali playoff sono un ottimo punto di partenza per la stagione 2014/2015. Il presidente Filippo Battisti, conoscendo le difficoltà amministrative e gestionali che un campionato può riservare, ha deciso di circondarsi di uno staff dirigenziale ben qualificato. Il direttore sportivo Matteo Becherini, sicuramente il migliore dell’ambiente considerando la giovane età, sarà affiancato dal nuovo team manager Alessandro Mozzini, abile motivatore e conoscitore delle dinamiche societarie e di mercato.

La mancanza di due figure professionalmente importantissime, il responsabile dello staff sanitario e il fisioterapista, è stata colmata con la scrittura di Vinciarelli Riccardo e Scarponi Benedetta, confidando che i molteplici infortuni patiti dai giocatori durante la scorsa stagione si riducano ad un numero ragionevole. L’organico era già completo e dotato di talento, ma Becherini e Mozzini, dopo un Giugno infuocato dalle trattative di mercato, sono riusciti a reclutare validissimi giocatori ambiti da tantissime squadre della Valdichiana, tamponando le possibile falle che da infortuni e squalifiche potessero derivare. Difendere i pali dello stadio Tempora non sarà più il compito di Paolo Zara, che verrà sostituito da Riccardo Crociani, ex portiere dell’Asinalonga, e Terrosi.

A partire da Alessandro Chiancianesi, ormai proprietario della fascia destra del campo, molti protagonisti delle barricate costruite la scorsa stagione sono rimasti convinti del progetto. L’inossidabile Sandro Meacci continuerà a guidare la difesa, Gabriele Giannini si alternerà tra i ruoli di terzino sinistro e centrale, il polivalente Zappalorti e le bandiere Sonnini e Del Pasqua sempre a disposizioni del mister. I dolorosissimi addii di Tocci e Viti, hanno aperto le porte della Frontiera a Giacomo Duchini, che con il 3 sulle spalle ha già ben figurato nel background bettollino, e l’ ex Torrenieri Pinzuti.

Michael Medico, Armando Calveri e Paradossi sono stati da poco ingaggiati per portare quella vivacità e mobilità che di cui il centrocampo della Frontiera aveva bisogno. Il Capitano Jonathan Burri, leader morale e tecnico, e Antonio Giannini saranno il volante di questa macchina; Simone Bernardini, purtroppo spesso assente a causa degli infortuni muscolari, Pierfrancesco Consiglio, automa da 6 fisso in pagella, il fantasioso e fantasista Nicola Bizzi, il velocissimo Vanjel Gjoncari e il rocciosissimo Shpetim Timmy Dauti perfezionano il reparto dei centrocampisti.

L’attacco vedrà il ritorno in patria di Luca Petrelli, da anni esule a Guazzino, e quello di Edoardo Papini, assente per grande parte della scorsa stagione per un bruttissimo infortunio muscolare. Petrelli e Papini, rapidi e efficaci dribblatori, permetterano l’adozione anche del 433, soluzione non ipotizzabile la scorsa stagione. Andrea Antonucci, verosimilmente il 10 più forte della terza categoria senese, Francesco Zara e Andrea Bambini, vere punta d’area, e Fioravanti, capocannoniere della scorsa stagione, avranno ancora il peso dell’attacco sulle loro spalle.
I successi si conquistano settimana per settimana con l’allenamento, ma senza un allenatore, che renda dei forti calciatori un gruppo affiatato, la vittoria resta solo un miraggio. Scontata la riconferma di Coach Claudio Pacciani, unico e vero collante della squadra.

La nuova stagione inizierà ufficialmente il 23 Agosto, giorno in cui si ricomincerà a correre e a sudare, sperando che le ambizioni iniziali divengano splendide realtà a Maggio 2015.

(articolo a cura di Giovanni Marchi)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close