Guazzino-Tressa 2-1

Il Guazzino, dopo diciasette anni di Terza Categoria, sale in Seconda. Partita intensa quella che si è svolta, lo scorso fine settimana, al comunale di Asciano con il Tressa e che ha visto trionfare il Guazzino per 2-1.

Per il Tressa ci potrebbe essere comunque un ripescaggio, nonostante la sconfitta. Al 6’ minuto il Guazzino passa subito in vantaggio con Marchi con un’azione personale e con un tiro preciso che sorprende il portiere Pagni. Risposta immediata del Tressa con Lenzi ma che non conclude bloccato dalla difesa biancazzurra. Al 42’ un tiro di Mei sorprende Goracci che all’ultimo secondo si allunga e devia con la punta delle dita. Al 44’ Bartolozzi smista bene per Marchi in area, il tiro viene ribattuto da un difensore e la palla finisce in angolo. Al 55’ della ripresa il Tressa con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Kokora Z. svetta Cammarano ed è il pareggio.

Al 65’ si risveglia in Guazzzino con Marchi a smanicarsi bene in area, ma il tiro è preda del portiere Pagni. Al 68’ Petrelli calcia dall’interno dell’area, ma il pallone passa di poco sopra la traversa. All’80’ contropiede del Guazzino con Marchi che riesce a tirare ma Pagni devia in angolo. Al 90’ ancora Marchi protagonista, ma al momento del passaggio per Mori in area viene anticipato e la difesa spazza via.

Si va ai supplementari: il Guazzino al 4’ del primo tempo torna in vantaggio con una rete di Petrelli da una posizione anche difficile, ma il tiro è forte ed entra dentro la porta per il 2-1. A questo punto il Tressa tira i remi in barca ed il Guazzino si fa ancora pericoloso al 10’ con mori che di testa manda fuori di poco.

La partita finisce con la festa dei giocatori e tifosi del Guazzino per una vittoria sofferta e meritata che vale il passaggio in Seconda Categoria.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close