Home » Articoli » Universi Paralleli – E Poi Basta (Espérance Hakuzwimana Ripanti)

In questo quinto episodio della seconda stagione di Universi Paralleli, realizzata in collaborazione con la Biblioteca di Cetona, Ludovico e Alessia ci raccontano le riflessioni e le rivelazioni suscitate dal libro “E Poi Basta – manifesto di una donna nera italiana” di Espérance Hakuzwimana Ripanti.

Libri al Buio è un gioco in cui Alessia e Ludovico pescano a caso due libri dagli scaffali della Biblioteca di Cetona e tentano di indovinarne la trama da un estratto. In questo episodio sono capitati nelle loro mani “La Linea del Colore” di Igiaba Scego e “Storia dell’Eternità” di Jorge Luis Borges.

La Biblioteca di Cetona ospita un vasto patrimonio librario dedicato all’archeologia. In questo episodio, Ludovico e Alessia ci portano a conoscere l’uomo di Neanderthal sotto una nuova luce, più moderna e aggiornata rispetto allo stereotipo che se ne è fatto.

Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona. Tutti i podcast precedenti sono disponibili in questo archivio!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close