Una nuova sezione della Biblioteca comunale di Sinalunga è stata inaugurata dal sindaco Edo Zacchei e dall’amministrazione comunale sinalunghese a Bettolle, nei locali rinnovati di Via Mazzini

“bi Bet” è la nuova sezione della Biblioteca comunale di Sinalunga aperta a Bettolle nei locali rinnovati  in Via Mazzini. Inaugurata nel pomeriggio di sabato 28 maggio alla presenza del sindaco di Sinalunga Edo Zacchei e dell’amministrazione, la nuova biblioteca comunale è un ambiente accogliente, luminoso e allestito per ospitare bambini, ragazzi e adulti con un’ampia offerta di libri in grado di accompagnare chiunque nella lettura.

Uno spazio di scambio culturale e di vicinanza umana: nella biblioteca di Bettolle i libri rappresentano un patrimonio prezioso da custodire per la crescita culturale e formativa di una comunità e di chiunque ne usufruisca, con lo scopo principale di avvicinare sempre più persone alla lettura e allo stesso tempo di tramandarne la passione.

All’interno di ‘bi Bet’ , infatti, è possibile trovare libri adatti a tutte le età, giornali, riviste, manuali, libri storici e archivi, con possibilità di organizzare incontri, presentazioni e reading. L’amministrazione comunale di fatto sta organizzando un ricco calendario di appuntamenti per promuovere la lettura e progetti ad essa legati. Per il mese di giugno e luglio sono già stati programmati incontri con presentazione di libri, letture e musica collegati all’iniziativa denominata ‘Notti dell’Archeologia’, con letture emozionanti per bambini e genitori insieme ai nidi e alle scuola dell’infanzia. Da settembre poi, anche la biblioteca di Bettolle avrà tempi di apertura specifici anche con attività organizzate con i plessi scolastici.

“Una scelta strategica per ampliare l’offerta culturale per i cittadini, un nuovo luogo di confronto e incontro anche per le vivaci associazioni culturali che da anni si impegnano sui temi culturali e sulla valorizzazione del nostro patrimonio storico e sociale. Questi spazi diventano un luogo di riferimento stabile e civico per la comunità di Bettolle, che contestualmente vede recuperato e valorizzato il centro storico di questo meraviglioso borgo.”- spiega il Sindaco Edo Zacchei.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close