MONTEPULCIANO – STAGIONE TEATRALE 2020/21
Contenuto Sponsorizzato a cura di Valdichiana Media e Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano
L’attuale Teatro Poliziano deriva dal Regio Teatro costruito a fine ‘700 negli “stanzoni del Monte Pio” sottostanti il Duomo di Montepulciano. Il progetto venne avviato dall’accademia degli “intrigati“, che in quegli anni svolsero attività letteraria e teatrale, secondo il motto “Il miglior ordin mio è l’esser confuso”. Il Teatro Poliziano presenta una pianta a ferro di cavallo con quattro ordini di palchi, un vestibolo ovale e un ampio ingresso.
Il Teatro Poliziano è affidato in gestione alla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, nata nel 2005 per realizzare le nuove politiche culturali di Montepulciano in prospettiva internazionale, attraverso una forte sinergia con l’Istituto di Musica e l’appuntamento estivo con il Cantiere Internazionale d’Arte ideato da Hans Werner Henze.
Il Teatro Poliziano annuncia la stagione teatrale 2020-21, confermando l’impegno civico della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte per la socialità e il lavoro culturale. Gli organizzatori vogliono mantenere vitale la comunità attorno alla realtà teatrale, come sottolinea la presidente Sonia Mazzini: “Rivendichiamo il ruolo sociale della cultura, per condividere riflessioni e divertimento a teatro, in sicurezza, adottando tutti i protocolli sanitari che abbiamo già attuato la scorsa estate e che ci consentiranno anche di tutelare il valore del lavoro nel settore strategico dello spettacolo dal vivo. Manteniamo prezzi accessibili malgrado la riduzione della capienza.”
Clicca qua sotto per contattare la biglietteria e prenotare il tuo spettacolo!
Biglietteria
La stagione teatrale di Montepulciano
Da Lontano – Chiusa nel rimpianto (venerdì 27/11/20)
di Lucia Calamaro
Isabella Ragonese
Furore (giovedì 10/12/20)
Massimo Popolizio
musiche dal vivo di Giovanni Lo Cascio
39 Scalini (mercoledì 13/01/21)
Marco Zordan, Alessandro Di Somma
Diego Migeni, Yaser Mohamed
Smarrimento (sabato 06/02/21)
di Lucia Calamaro
Lucia Mascino
La Macchina della Felicità – ricreazione (sabato 20/02/21)
Flavio Insinna
e la sua Piccola Orchestra
The Night Writer – Giornale Notturno (mercoledì 10/03/21)
di Jan Fabre
Lino Musella
Propizio sapere dove recarsi (sabato 20/03 e domenica 21/03/21)
FUC – Formare Una Compagnia
di Carlo Pasquini