Un nuovo appuntamento della stagione al Teatro Mascagni di Chiusi, che già si preannuncia tutto esaurito: “Risate sotto le bombe”, una commedia con le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni. Lo spettacolo, organizzato dalla Fondazione Orizzonti, andrà in scena sabato 18 gennaio alle ore 21.15

Di seguito la trama dello spettacolo, con musica dal vivo e la partecipazione di Francesca Nerozzi, Paolo Cauteruccio e Gabrio Gentilini:

Un piccolo teatro, in una piccola città di provincia, nel pomeriggio dell’8 settembre 1943. Dall’inizio della guerra le compagnie di arte varia si arrangiano come possono. Poco dopo l’inizio di uno spettacolo suona improvvisamente un allarme aereo. Il pubblico, preso dal panico, scappa dalla sala. La piccola compagnia di attori e cantanti si rifugia nel camerino del coro, esattamente sotto al palcoscenico del teatro. Le Sorelle Marinetti, il capocomico Altiero Fresconi, il refrenista Rollo, la soubrettina Velia Duchamp e alcuni musicisti per impiegare il tempo e scacciare la preoccupazione decidono di provare numeri di un nuovo spettacolo. A complicare la situazione c’è la fame e la complessità dei rapporti interpersonali.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close