Dal 1 di Marzo i ticket sanitari per le visite specialistiche e gli esami diagnostici prenotati all’Ausl 7 di Siena si potranno pagare in tutti gli 84 uffici postali distribuiti capillarmente nella provincia.

E’ un sistema semplice e sicuro per permettere agli utenti dell’AUSL 7, soprattutto a quelli residenti nei centri dove non sono presenti sportelli amministrativi dell’azienda sanitaria, di assolvere all’obbligo del pagamento anticipato del ticket senza doversi necessariamente recare nella sede del presidio sanitario.

Per pagare il ticket basterà presentarsi ad un qualsiasi sportello di Poste Italiane con la tessera sanitaria e, a pagamento avvenuto, sarà rilasciata la ricevuta con intestazione dell’Azienda USL 7 valida ai fini delle detrazioni fiscali. Il cittadino potrà recarsi, nel giorno e nell’ora fissati per la prestazione sanitaria, direttamente all’ambulatorio portando con sé la ricevuta di pagamento.

A seguito di una apposita convenzione tra Azienda sanitaria di Siena e Poste Italiane, al termine di una positiva sperimentazione negli sportelli della rete Sportello Amico, i residenti della provincia potranno quindi rivolgersi a tutti gli uffici postali.

L’accordo con Poste Italiane, che prossimamente sarà esteso anche ai pagamenti online tramite il portale Poste Salute, rientra nella strategia di differenziazione dei sistemi di pagamento dei ticket sanitari che l’Azienda USL 7 sta implementando per venire incontro alle diverse esigenze delle tipologie di utenti e garantire maggiore qualità e efficienza nell’erogazione delle prestazioni sanitarie.

Negli ospedali di Campostaggia e Nottola sono già in uso i riscuotitori automatici che consentono di evitare le attese agli sportelli e a breve il numero dei totem multifunzione (pagamento ticket, stampa referti e esenzioni ecc.) è destinato ad aumentare fino a coprire l’intera rete dei presidi territoriali dell’AUSL 7.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close