La Nuova Accademia degli Arrischianti apre la stagione teatrale 2022/2023 all’insegna della valorizzazione del territorio con un cartellone che, a partire dall’elegante locandina, promuove gli artisti che da Sarteano sono partiti per esplorare il territorio nazionale e internazionale.

La prestigiosa firma della grafica del cartellone è infatti dell’artista visivo Giuseppe Ragazzini, sarteanese trasferitosi a Milano che vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Avion Travel, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Gianna Nannini, e Ornella Vanoni, oltre che mostre in Italia e all’Estero, illustrazioni su quotidiani e riviste, e incursioni nell’arte digitale per scenografie e app.

Sul palco si susseguiranno artisti che gravitano intorno a Sarteano, come Laura Fatini e Gabriele Valentini (registi della Nuova Accademia degli Arrischianti), che proporranno, la prima, un esilarante cavallo di battaglia della compagnia, “Rumori fuori scena”, di M. Frayn, e il secondo una nuova produzione, “Prima della pensione”, di T. Bernhard e attori e registi che hanno scelto il paese della provincia di Siena per raccontare le loro storie, tornando con piacere a calcare le tavole del palcoscenico degli Arrischianti: Gabriela Corini, Francesca Fenati, Luca Mauceri, Livia Castellana.

“È un cartellone che ci tiene a presentare coloro che ci sono stati più vicini in questi tremendi anni di pandemia– afferma la presidente Chiara Giorgi – con collaborazioni, nuove produzioni e gradite repliche: il Collettivo dei Semidarte, la Compagnia Teatrale degli Assenti, e tutti coloro che ne fanno parte e che con entusiasmo hanno dato la loro disponibilità per far ripartire la nostra stagione.”

Nel cartellone è inserito anche un concerto con voce recitante, “Noi ragazze senza paura”, in continuità con quanto presentato in estate, per Sarteano Jazz & Blues: il filo rosso del lavoro sul territorio degli Arrischianti non si interrompe mai!

Per info e prenotazioni: arrischianti.itprenotazioni@arrischianti.it – 393 5225730 (anche WhatsApp)

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close