Le feste di Natale sono ormai arrivate! Regali fatti (o quasi), menù delle feste pronto (o quasi), non ci resta che stappare una bottiglia di bollicine per brindare al Natale e al Nuovo Anno. Ma non possiamo alzare i calici se prima non abbiamo rovistato dentro i nostri guardaroba per cercare qualche outfit glamour e di buon gusto da indossare durante le feste più attese dell’anno.

Rosso e oro per impreziosire il Natale
Rosso e oro per impreziosire il Natale

Le proposte su come vestirsi durante le feste natalizie sono tante, ma per apparire al meglio e sentirsi splendide serve solo un pizzico di originalità e un po’ di colore. E quindi sì al classico rosso natalizio, ricco e festoso, al bianco elegante e raffinato, mentre la sera sì al nero o al blu, con qualche spruzzata di oro e di argento per essere in sintonia con la magia delle feste, facendo però attenzione a ben dosare tutto ed evitare abbinamenti troppo audaci.

Un capo che sicuramente è un must delle feste è il tubino (http://http://www.lavaldichiana.it/little-black-dress-stiloso-e-intramontabile/), nero o rosso, è certamente un capo che tutte abbiamo negli armadi e che ci salva in ogni occasione, ma quest’anno si possono trovare in ogni modo arricchiti con ricami, pizzi, volant e pieghe, per rendere ancor più ricco il classico minidress. In alternativa al tubino si può scegliere una tuta in tessuto, gli ultimi trend propongono le jumpsuit (termine utilizzato per indicare un qualsiasi indumento composto da un solo pezzo con maniche e gambe), in nero per essere sempre super eleganti, slim oppure strutturati a modello harem. Questo taglio nella sartorialità può essere la scelta giusta per essere indossato per le feste perché risulta più elegante e classico.

Nonostante i colori delle feste siano sempre i soliti, possiamo rendere l’outfit più originale con un accessorio, che può essere una sciarpa in lurex con filati in lamè, dai toni dell’oro e dell’argento, un cerchietto brillante oppure una spilla con strass. Se si indossa gonne o minidress possiamo osare nell’indossare calze con ricami, brillantini o colori decisi per rendere luminosoil look. Sì a collane, bracciali e orecchini di tutte i tipi dalle perle, alle pietre dure ai cristalli e ai diamanti, portafoglio permettendo, ovviamente.

Smoking e nero per la serata di Capodanno
Smoking e nero per la serata di Capodanno

Per le scarpe scegliete décolleté nere o rosse, ma perfetti anche i caldi boots, che danno molto l’idea del tepore natalizio. Per le borse, spazio davvero alla fantasia ed al gusto personale, dalle forme vintage in pelle con fiocco e ricami, alle preziose clutch, fino alle piccole borse da portare al polso, come un bracciale.

E per gli uomini? Per l’uomo non possono mancare i classici smoking, ideali per le serate di Capodanno e di Natale, camicie eleganti da abbinare ai farfallini e alle cravatte, rigorosamente in abbinamento ai preziosi gemelli. Mentre per un look più casual non possono mancare camicie a quadretti, pantaloni in jeans, giacche di velluto, in lana o tessuto colorate.

E ovviamente sia per lui che per lei non può mancare il classico intimo rosso come simbolo di buon auspicio e di energia positiva per l’anno nuovo.

A questo punto non mi resta che augurarvi Buone Feste e che siano all’insegna del glamour, del fascino e dell’eleganza!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Valentina Chiancianesi

Sinalunga 1984. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Siena e specializzata in Comunicazione d'impresa, Maketing e Media presso l'Università per Stranieri di Perugia. Inizia a scrivere quasi per caso presso lo storico giornale senese, La Voce del Campo, passando per MyWord.it della Baldini&Castoldi Editori srl Milano, per poi arrivare a La Valdichiana dove dirige la parte editoriale. Vera amante della moda dona il tocco fashion a tutta la redazione.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close