Sabato 13 e domenica 14 dicembre si svolgeranno a Torrita di Siena i Mercatini di Natale, occasione che proietterà tutti i torritesi e non solo nella classica atmosfera delle feste. Dolci, vin brulè, musica, giochi popolari, passeggiate sui pony e letture animate renderanno questa atmosfera ancora più magica.

albero torritaSabato 13 alle 21:30 si svolgerà il concerto di Natale della Misericordia al teatro degli Oscuri: “Babbo Natale Rock” (concerto di Natale con raccolta fondi a favore di Telethon) con brani selezionati, arrangiati ed eseguiti da Nicola Andreoni ed i suoi ragazzi a cura della Confraternita della Misericordia di Torrita di Siena.

Domenica 14 dicembre alle 15:30 arriverà Babbo Natale in Piazza Matteotti, mentre alle 17:00 ci sarà “Blues Christmas” a cura della Contrada Porta Nova in collaborazione con Associazione Torrita Blues. In entrambi i giorni verranno esposte le foto del Concorso fotografico “Turisti per Torrita” nei locali dell’Associazione Sagra San Giuseppe (Porta a Sole) e i presepi per i vicoli del centro storico a cura delle Contrade della Sagra San Giuseppe.

Torrita, reduce dal successo della sagra enogastronomica “Lo gradireste un goccio di Vinsanato?” svolta lo scorso fine settimana a Montefollonico, si prepara a vivere un altro fine settimana all’insegna del divertimento e di tanti appuntamenti.

“La manifestazione a Montefollonico – commenta il sindaco Giacomo Grazi – è cresciuta, sia per il numero dei visitatori che per la qualità degli eventi proposti e realizzati. Sono stati giorni belli ed intensi, nel corso dei quali abbiamo inaugurato anche il nuovo spazio espositivo di Montefollonico dove sono presenti reperti romanici che rimarranno in mostra per l’intero periodo delle festività natalizie”.

Print Friendly, PDF & Email