Cetona si appresta a vivere un cartellone ricco di iniziative natalizie che prenderanno il via oggi, mercoledì 17 e dureranno fino a lunedì 29 dicembre. Si comincia con il Concerto di Natale della Banda Comunale “A.Toscanini”, in programma mercoledì 17 alle ore 21 nella chiesa di San Lazzaro della frazione di Piazze. Per tutto il mese di dicembre, inoltre, sarà possibile visitare la mostra di presepi allestita lungo le vie del centro storico, con partenza da Via Risorgimento, e la Mostra del tempo libero realizzata dal Centro Anziani. Domenica 21 dicembre, alle ore 17.30, Concerto dei SetteOttavi in Piazza Garibaldi ed entrerà nel vivo martedì 23 dicembre, alle ore 17, con il laboratorio di danza e canti natalizi nella Sala Polivalente, curato da Simona Saracini e Michela Fè.

Mercoledì 24 dicembre Cetona accoglierà Babbo Natale in Piazza, a partire dalle ore 15.30 in Piazza Garibaldi, in collaborazione con il centro commerciale naturale “Il borgo”, mentre alle ore 21 sarà la volta della Recita di Natale a Piazze, con l’Istituto Maria Immacolata, la banda comunale “A. Toscanini” e il Comitato Santa Gertrude. La mostra-mercato del tartufo bianco, invece, si svolgerà sabato 27 dicembre, dalle ore 15 alle ore 20, e domenica 28 e lunedì 29 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, affiancata da altre iniziative di animazione, fra cui i laboratori di ceramica e di creazione di folletti, il battesimo del cavallo con i pony, un torneo di biliardino e la cena in taverna. Per informazioni su tutti gli

Inoltre, grazie ai laboratori creativi che nei giorni scorsi hanno visto impegnati numerosi bambini e genitori nella lavorazione di materiale riciclato, sono stati realizzati gli addobbi degli alberi di Natale allestiti nel centro storico cetonese.

“Con tutti questi appuntamenti – afferma l’assessore Emanuela Forconi – si vuole far vivere a cittadini e visitatori la magica atmosfera del Natale valorizzando il suggestivo borgo medievale di Cetona, la sua storia, la sua ricchezza artistica e le eccellenze gastronomiche del nostro territorio, con un’attenzione particolare per bambini e ragazzi. Per questo motivo, abbiamo realizzato, insieme alla Pro Loco, un cartellone più ‘a misura’ di bambino e famiglia rispetto agli anni passati, con appuntamenti tradizionali, affiancati da laboratori di vario genere e altre iniziative all’insegna del divertimento. Il cartellone si chiuderà con la mostra-mercato dedicata al tartufo bianco, promossa con l’Associazione Tartufai Senesi e che animerà Piazza Garibaldi, cuore sociale del nostro borgo”.

Per numero 0578-237630-31 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo proloco@cetona.org

Print Friendly, PDF & Email