Chiusi Scalo si prepara a vivere i giorni che ci dividono dalle festività di Natale nel migliore dei modi. A partire dalla tradizionale “Fiera della Stazione” che tornerà quest’anno, eccezionalmente su due giorni, il 7 e l’8 dicembre, per poi proseguire con un calendario di appuntamenti che avranno come filo conduttore la magia e la fantasia e che vedono uniti nella loro preparazione il Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo, l’Amministrazione comunale, Banca Valdichiana, le associazioni di categoria e tanti altri soggetti tra associazioni e privati.

Il tema della magia e della fantasia si svilupperà attraverso varie iniziative lungo tutto l’arco delle settimane che ci dividono da Natale. A cominciare dal “Fantasy Gift” il catalogo che anche quest’anno per il secondo anno consecutivo i commercianti di Chiusinvetrina hanno voluto predisporre per offrire ai propri clienti uno strumento semplice e maneggevole in cui individuare subito le migliori occasioni per fare regali a Chiusi Scalo, in uno dei suoi quasi cento punti vendita, caratterizzati sempre da prodotti di qualità e di marca proposti a prezzi veramente eccezionali, oltreché dalla grande varietà merceologica e dalla disponibilità ad ascoltare e consigliare del proprio personale. Dal prodotto enogastronomico al gioiello prezioso dal capo d’abbigliamento del brand più trendy fino all’automobile: nel catalogo di Chiusinvetrina non manca veramente nulla tra i possibili prodotti da regalo, per adeguarsi a tutte i gusti e a tutte le esigenze, anche in termini di spesa.

I negozi del centro commerciale naturale saranno tutti aperti nella due giorni di Fiera della stazione che come sempre vedrà centinaia di banchi proporre dalle 10 alle 20 del 7 e 8 dicembre i prodotti più diversi nelle vie centrali della cittadina. Domenica 7 dicembre inoltre in piazza Garibaldi saranno presenti i pony del Centro ippico Il Cavacchione che permetteranno ai più piccoli di fare un giro al semplice ‘costo’ di una carota.
I cavalli de Il Cavacchione saranno poi i veri protagonisti della favola fantasy che si svilupperà domenica 14 dicembre alle 17 in piazza XXVI giugno, “Robinia ed il bosco incantato”: una rappresentazione che con cavalli, carrozze, cavalieri, ninfe e fate renderà tutti, bambini e grandi, protagonisti di una favola.

La magia del “Fantasy world” proseguirà poi sabato 20 e domenica 21 dicembre con giochi e divertimento per bambini in piazza Garibaldi a cura delle Contrade di Chiusi Scalo. Giochi che faranno da cornice domenica 21 dicembre all’appuntamento tradizionale col Babbo Natale dal cielo alle 17.30 in piazza Dante.

Non mancheranno inoltre appuntamenti letterari nei giorni delle feste ed esattamente lunedì 8 dicembre con la presentazione presso il ristorante Il Punto alle 17.30 del libro “Mali minori” di Simone Lenzi e sabato 20 dicembre presso il Bar Golosia sempre alle 17.30 con la presentazione di “Anche le scimmie cadono dagli alberi” di Alessando Berselli a cura dell’associazione GEC-Gruppo Effetti Collaterali.

Da domenica 7 dicembre inoltre verrà inaugurato e resterà aperto per tutto il periodo delle feste il Temporary shop “La Piota vagante, un giardino incantato con gioielli di vetro e carta e…tutto ciò che la magia del Natale può portare con sé”. Dal 20 al 24 dicembre infine l’appuntamento immancabile per grandi e piccoli sarà con la “Carrozza di Babbo Natale” e i due pony Zorro e Parnasso” che come ogni anno porteranno tutti in viaggio alla scoperta delle strade di Santa Claus.

Print Friendly, PDF & Email