Eccellenza – Girone B
Sinalunghese – Calenzano 1-0
La Sinalunghese vince aggiudicandosi i tre punti rimandando al mittente un modesto Calenzano che rimane in piena zona retrocessione. La formazione di mister Neri ha sicuramente sofferto la mancanza delle ispirazioni di Vassuer, fermato da un risentimento muscolare. Il gol partita arriva nella ripresa, i rossoblù locali colgono la retroguardia degli uomini di Signorini sbilanciata in avanti e capitalizzano al meglio l’azione con un gol pregevole fattura di Spataro che salta in portiere in uscita e mette in rete. È L’ultimo atto di una gara che consegna un importante successo alla squadra di casa ormai praticamente fuori dalla zona calda della classifica.

Sangiovannivaldarno – Chiusi 3-0
La Sangiovannese si sbarazza del Chiusi con un netto 3-0. Nel primo tempo la squadra locale poteva chiudere prima del tempo la disputa, nella ripresa poi la superiorità azzurra, anche grazie all’uomo in più ha preso il sopravvento e prima Bega e nel finale Berti hanno consegnato alla Sangiovannese tre punti importanti. I gol della partita: affondo di la Rocca sulla sinistra, palla al centro per Lepre che colpisce il palo, ma il tap-in vincente è di Enrico Benucci che porta l’incontro aull’1-0, tre minuti più tardi il Chisui resta in 10. Alla ripresa, la musica non cambia e difatti all’11esimo da un cross di La Rocca è Bega a svettare più in alto di tutti e a mettere il risultato sul 2-0. Il Chiusi si arrende definitivamente in zona Cesarini ad Alessio Berti che comodo sulla linea di porta mette dentro il pallone del 3-0.

Baldaccio Bruni – Foiano 2-0
Promozione – Girone B
Firenze O. – Castiglionese 0-1
Fonte Belverde – Sansovino 0-2
Sangiustinese – Antella 2-0
Soci – Marciano 3-2

Prima Categoria – Girone E
Poliziana – Talla 1-0
La vittoria finalmente è arrivata contro un Talla che non ha certo rinunciato a cercare la via del gol senza una giusta determinazione. La Poliziana controlla la situazione nella prima mezzìora cercando di studiare le mosse dell’avversario per penetrare con insistenza nell’area di rigore avversaria registrando il ritorno al gol di Alessandro Mazzolai e sfiorando il raddoppio in altre circostanze.

Rassina – Torrita 0-1
Il primo tempo vede le due squadre giocare a viso aperto, con diverse occasioni da entrambe le parti. Molte le azioni contestate dai locali, il primo tempo finisce sullo 0-0 risultato più che giusto. Nella ripresa passano solo 7’ ed El Bassaraoui da fuori area spedisce la palla all’incrocio dei pali dove Simon, nel frattempo è andato a difendere la porta dopo l’espulsione di Venturi. Il rassina cerca di raggiungere il pareggio ma non ci riesce, mentre il Torrita ha dimostrato di essere una buona squadra.

Vaggio P. – Bettolle 3-0
Il Vaggio P. centra la terza vittoria consecutiva casalinga al cospetto del Bettolle. Nel primo tempo gli amaranto non hanno brillato sentendo troppo la pressione della partita. Al 30’ episodio che sblocca la partita: Ugolini frana su Cherici in area, è rigore. L’estremo difensore ospite intuisce la traiettoria di Vespignani; la sfera rimane in area con Vespignani che gravita sulla sfera ribadendo in rete, 1-0. Nella ripresa in Vaggio raddoppia per mano di Marsili Lorenzo, al 10’ e al 40’. Nel finale si rivede in campo Tognaccini che sembra aver recuperato l’infortunio alla schiena.

Montevarchi – Alberoro 0-1
Ambra – Cesa 3-1
Lucignano – Terontola 1-0
Olmoponte – Cortona Camucia 1-2
Traiana – B.Agnano 2-2

Prima Categoria – Girone F
Virtus Chianciano – Pienza 4-1
Gara importante per risollevare la Virtus Chianciano. La partita inizia con le squadre, entrambe preoccupate più non prendere gol, mentre è sul finale del primo tempo che i padroni di casa iniziano a farsi pericolosi dalle parti di Minocci. Nella ripresa tutti i gol: al 52’ Benicchi con un bel gol di testa segna la rete del vantaggio, al 74’ Fioravanti pareggia le reti e, quando la partita sembra finita doppietta di Rosadini, all’87’ e al 90’, poi il gol di Barbetti al 93’ chiude definitivamente il match.

Seconda Categoria – Girone N
Fratta S. Caterina – Asinalonga 4-2
Vittoria dei rossoverdi a scapito dell’Asinalonga. Protagonista della partita Gepponi che sigla una bella tripletta. Locali subito aggressivi e subito in vantaggio: al 3’ Picciafuochi raccoglie la palla e la insacca sul secondo palo. Al 12’ il raddoppio con Gepponi, al 33’ il terzo gol, Gepponi dagli undici metri non sbaglia. Il primo tempo si chiude con la rete degli ospiti di Garosi, in evidente fuorigioco non visto dal direttore di gara. Il secondo tempo si apre con la seconda rete dell’Asinalonga. Nel recupero Gepponi salta due uomini e appoggia la palla in rete segnando il 4-2.

Camucia Calcio – Viciomaggio 0-0
Cozzano – S. Firmina 0-0
Montagnano – Montecchio 4-1
S. Marco La Sella – Fratticciola 0-2
Spoiano – Olimpic 96 2-3
Tegoleto – Pieve al Toppo 1-2

Terza Categoria
Città di Chiusi – Guazzino 2-3
Un ottimo Guazzino ha portato a casa la partita.

Sport Acquaviva – Sarteano 1-1
L’Acquaviva strappa un faticoso pareggio. Ma al 14’ gli ospiti passano, l’incertezza della retroguardia di casa e Baldazzi trafigge casini da centro area. All’88’ lancio dalle retrovie di Rosignoli e Goracci, appena entrato, pareggia con un preciso destro in diagonale.

San Miniato – Atl. Piazze 0-5
Primo tempo molto conìmbattuto ed equilibrato. Al 25’ Parretti serve Cicchelli che trafigge Vacca, al 40’ ci prova Roncolini ma Vacca para. Le squadre vanno al riposo dopo un bel primo tempo. Al 60’ Roncolini realizza superando Vacca in uscita. Al 79’ colpo di testa di Crezzini ma palla sul palo. Nei minuti di recupero quinta rete ospite ad opera di Fabrizzi. Il Piazze si conferma meritatamente in testa al campionato mentre il san Miniato può essere soddisfatto dell’ottimo primo tempo.

La Frontiera – Tressa 0-0

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close