Chiusi, al via la rassegna cinematografica “Rock on the movie”

Si apre mercoledì 7 maggio, ore 21.30, la rassegna cinematografica “Rock on the movie”, promossa a Chiusi, in collaborazione con CleVillage, in occasione della terza edizione del “Lars rock fest”. Il percorso teso ad unire ed intrecciare il cinema con la musica prevede quattro serate dedicate ad altrettanti film che “racconteranno” il complesso, e variegato, mondo del rock.

Primo appuntamento mercoledì 7 maggio (ore 21:30), con “Searching for Sugar Man” il film vincitore dell’Oscar come miglior documentario nel 2013, incentrato sulla figura del cantautore statunitense Sixto Rodriguez. Una carriera brevissima ma straordinariamente promettente, prima che scomparisse nel nulla. Due fan scoprono, però, che il cantautore potrebbe essere ancora vivo e lo cercano. M

Mercoledì 14 maggio (ore 21:30) tempo di “I love Radio Rock” (2009), una commedia sulla storia delle radio pirata inglesi degli anni ’60 e in particolare sulla lotta tra gli eclettici dj di Radio Rock, che trasmettevano da una barca ancorata nel mare del nord, e il governo britannico che voleva oscurarli.

Mercoledì 21 maggio (ore 21:30) sarà la volta della “Fedele alla linea” (2013). La storia di Giovanni Lindo Ferretti, persona pubblica e uomo privato. Un viaggio dall’Appennino alla Mongolia attraverso il successo, la malattia e il disgregarsi di un’ideologia che si chiude nel ritorno a casa con una nuova visione.

Quarto e ultimo appuntamento rock al cinema mercoledì 28 maggio (ore 21:30) con “Walk the line” (2005) la biografia dell’artista Johnny Cash. Ripercorrendo dall’inizio la sua vita, la sua carriera, la sua storia con June Carter e come influenzò la musica country, per questo film Reese Whiterspoon ha vinto l’ Oscar miglior attrice.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close