Dopo il successo delle passate edizioni torna “Natale a Montepulciano”, organizzato dall’associazione Vivi Montepulciano. Nella splendida cornice del borgo poliziano il 20 novembre 2021 si accenderanno le luci della nuova edizione dell’evento, giunto alla settima edizione, che propone uno dei mercatini natalizi più grandi d’Italia, con oltre 60 casine in legno per lo shopping natalizio e tantissime attrazioni per tutta la famiglia.

All’interno del mercatino, grande attenzione è riservata all’originalità dei prodotti esposti, grazie alla presenza di diversificate categorie merceologiche con espositori di tutta Italia: addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, artigianato locale, gioielleria, curiosità, prodotti alimentari, dolciumi e tanto altro ancora, sempre all’insegna della qualità e della diversificazione. E al calar della sera, Piazza Grande si illumina con lo spettacolo di luci e animazioni sui palazzi storici. Il mercatino, che si sviluppa tra via San Donato e Piazza Grande, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, ospiterà anche una serie di spettacoli e attività di animazione per tutta la famiglia.

A pochi passi dalla piazza centrale del mercatino, si trova la suggestiva “Christmas Terrace”, un luogo affacciato sul Tempio di San Biagio e sulla Val d’Orcia, realizzato in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, dove poter sorseggiare il pregiato vino e assaporare le gustose eccellenze del territorio. Oltre al mercatino di Natale, merita sicuramente una visita la Fortezza che ospita il “Castello di Babbo Natale”, il punto di attrazione per eccellenza per i bambini e le loro famiglie.

I visitatori che entreranno nel Castello potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi aiutanti; potranno visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. E nel giardino del Castello sarà possibile, inoltre, fare un giro sui docili pony, ballare sotto una fitta nevicata nel momento dello “Snow Party” oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.

I mercatini e il castello di “Natale a Montepulciano” saranno aperti nei weekend del 20 e 21 novembre, 27 e 28 novembre; riapriranno poi nella settimana dal 4 al 12 dicembre, per poi rimanere aperti tutti i giorni durante le festività natalizie dal 18 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Il programma completo è consultabile sul sito: www.nataleamontepulciano.it

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

1 thought on “Natale a Montepulciano 2021, dal 20 novembre tornano i mercatini

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close