Ottimo finale di stagione per il settore volley dell’Unione Polisportiva Poliziana. E’ stata la giovane squadra Under13 femminile guidata da Lucia Biancucci e Paolo Pellegrini a centrare il podio classificandosi terza nel campionato provinciale.

Le finali organizzate dal Comitato Provinciale di Siena si sono tenute a Castellina Scalo ed hanno visto prevalere PGS Colle Val d’Elsa, seguita dal Cus Siena, quindi GrifoVolley/AvisChianciano e Mens Sana quarta classificata.

Ma il sorriso sulle labbra ai tecnici ed ai dirigenti dell’Unione Polisportiva Poliziana lo ha portato un premio inaspettato ovvero la premiazione della giovane atleta – classe 2000 – Mariastella Casini come migliore giocatrice della Provincia. Mariastella residente nella frazione di Gracciano proviene dal vivaio poliziano e si è distinta per doti atletiche e tattiche.

Maria Stella Casini

A parere del responsabile della Sezione Volley Paolo Solini il buon risultato è frutto di una programmazione attenta sul territorio.

“La scelta di aver aperto l’attività presso le Palestre di Montepulciano Stazione e di Chianciano Terme si è rivelata vincente e ci ha permesso di avvicinare al volley con estrema facilità le frazioni della Valdichiana e la cittadina termale che aveva un’ottima tradizione pallavolistica, i risultati finalmente stanno arrivando”.

“Per questo – prosegue Solini – devo ringraziare i dirigenti degli Istituti Comprensivi di Chianciano e Montepulciano con i quali abbiamo sviluppato e stiamo effettuando dei progetti scolastici molto interessanti. Anche il Comune di Montepulciano si è dimostrato particolarmente attento alla nostra attività ristrutturando e mettendo a nostra disposizione la palestra scolastica di Montepulciano Stazione molto idonea all’attività giovanile”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close