Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

L’ Associazione Contrade di Asciano finanzia e promuove l’arte

L’ Associazione Contrade di Asciano finanzia e promuove l’arte

Per il terzo anno consecutivo l’associazione delle Contrade di Asciano finanzia e promuove l’arte. In occasione del prossimo Palio dei Ciuchi di Asciano, che si terrà il 14 settembre 2014, l’associazione responsabile dell’organizzazione della principale festa ascianese chiede l’aiuto degli artisti senesi e non per la realizzazione del cencio che andrà in premio alla contrada vittoriosa della corsa. L’ autore che metterà la firma sul drappo tanto ambito dalle sette contrade, avrà la possibilità di usufruire di un rimborso spese del valore di 700,00 euro.
Il tema di questo anno è “La via lauretana: una strada per artisti e pellegrini?” (leggi anche La Via Lauretana – prima parte la Via Lauretana – Seconda Parte  la Via Lauretana – Terza Parte).

L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere gli studi più recenti che hanno portato ad una valorizzazione storica del percorso delle Crete Senesi e del paese di Asciano, identificati come parte del percorso di fede che i pellegrini intraprendevano per dirigersi fino il Santuario di Loreto. Il cencio dovrà contenere la scritta “Palio dei Ciuchi” – “Asciano 14 Settembre 2014”, insieme allo stemma con i colori di tutte le sette contrade, lo stemma dell’Associazione delle Contrade e lo stemma del Comune di Asciano (Siena).

È possibile partecipare inviando un solo bozzetto cartaceo, grandezza massima formato “A3”, rigorosamente eseguito con tecniche pittoriche. Il termine ultimo per la presentazione del bozzetto è il 5 Aprile 2014, ore 12:00. Nel caso di raccomandata A/R farà fede la data e l’ora riportata sul timbro postale di invio.
Non verranno prese in considerazione domande presentate dopo tale orario e data.

Maggiori informazioni sul bando sono disponibili nell’apposita sezione sul sito Associazione Contrade di Asciano

L’associazione delle Contrade di Asciano, augurandosi la massima partecipazione, augura buon lavoro a tutti i concorrenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close