Bar della Chiana – 22a Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 22a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Bologna-Udinese 0-2
Porino a Di Natale gli dicevano tutti che unn’era più bono a fà niente, che doveva piglià ‘na pannuccia e andà a fà la massaia, e allora lui s’è inguastito subito! Prima ha segno un rigore, poi ha mando a segnà Nico Lopez e ha chiappo i tre punti pell’Udinese. Ora sì che quelli del Bologna c’hanno paura delle massaie, appena vedono ‘na pannuccia gli piglia male!

Cagliari-Fiorentina 1-0
Da quando s’è rotto Pepito Rossi a quelli della Fiorentina unn’è che gli vada tanto bene, anche l’altra volta paretti hanno fatto ‘na fatica a sfangalla! E a ‘sto giro contro il Cagliari unn’è ch’erano tanto rifiniti, hanno richiappo un rigore di Pinilla ma poi un ce l’hanno fatta a pareggià. Ovvia ora gli tocca andà a smusà dai dottori finchè un gli rimettono a posto tutti quelli rotti!

Milan-Torino 1-1
Questa era la partita che tutte le citte aspettavano, ma Balordelli era squalificato e un poteva giocà, e anche a Cerci un gliè riuscito a mettesi bellino pe’ fassi guardà! E allora c’ha penso Immobile pel Torino a segnà e a salutà le su’ ganze. Poi però il Milan ha pareggio con Rami, che anche lui un si vole fà mancà niente, ci sta che poi i su’ compagni diventano gelosi se fa l’amore solo lui!

Montolivo e Immobile facevano le prove pe’la mazzurca

Atalanta-Napoli 3-0
Ai tifosi del Napoli cominci a pigliagli il lezzo, anche a ‘sto giro unn’hanno vinto e unn’è mica facile arrivà in vetta se continuano a fà i bischeri! Gonzo Higuain un giocava e infatti s’è visto, c’era Denis che sguillava da tutte le parti, un gli riusciva mica a tenello! Ha fatto ‘na doppietta, poi ha segno anche Moralez, e l’Atalanta ha chiappo i tre punti.

Catania-Livorno 3-3
Noi ci s’è provo a guardà la partita ma c’è venuta ‘na micragna che un ci s’è capito niente! Tiravano ‘ste missilate, poi andavano a bercià coll’arbitro, manate, espulsioni, rigori… ma saranno versi da fassi? Alla fine hanno pareggio ma tra poco finiva a botte, ha fatto ‘na doppietta Emeghara e poi Almiron ha richiappo il risultato proprio alla fine, si vedeva c’avevano paura di uscì dalla serie A!

Chievo-Lazio 0-2
Il presidente della Lazio è andato al mercato ma unn’ha compro niente, unn’è come quelle spose che fanno la fila ai banchini! E allora i tifosi hanno comincio a muglià, un gli sta tanto bene. Quando però si so’ presenti nel campino coi giocatori che c’avevano hanno vinto bene, prima ha segno Candreva e poi ha raddoppio Keita, male male unne stanno messi, forse un c’èra mica da comprà tanta roba!

Roma-Parma (sospesa)
Erano tutti pronti coi brusotti e l’ombrelli, anche Papa Totti un voleva mica uscì dalla su’ macchinina! Con tutta ‘sta pioggia ch’è casca vedrai che l’orti stanno bene fino a maggio! Però pe’ tirà i bussi col pallone un va mica bene, e infatti all’arbitro gliè tocco sospendella. Allora so’ andati tutti a chiudesi nel baretto e a giocà a carte, così almeno stavano un pochino alla poventa!

Co' sta guazza meglio mettesi alla poventa!
Co’ sta guazza meglio mettesi alla poventa!

Sassuolo-Verona 1-2
Quelli del Sassuolo hanno fatto un troiaio che un ci si capisce più niente! Hanno cambio allenatore, hanno compro una camionata di gente nova, ci credo che poi perdono! Anche i tifosi un sapevano più per chi dovevano bercià, e anche il poro Manfredini che infatti ha segno nella su porta! Poi c’ha penso Toni a raddoppià e a portà tre punti al Verona, che almeno so’ rimasti quelli di prima!

Juventus-Inter 3-1
Tutti aspettavano ‘sta partita, ma quelli col cacaccio erano i difensori! Da ‘na parte c’era Palacio col su’ codino, di là Marroca Tevez co’ la su’ ghigna, hanno fatto un troiaio in quell’aree di rigore che un ci si capiva mica niente! Alla fine ha vinto la Juventus con Lichtsteiner, Chiellini e Vidal e ancora è lì in vetta da sola, ce la faranno a tiralla giù? Noi nel dubbio si beve!

Genoa-Sampdoria (1-1)
Con tutta sta guazza che c’è, vedrai a Genova aspettano a giocà! E allora c’è tocco d’andà a chiamà il Mago Falsetti pe sapè come va a finì e pe’ fa la schedina. Lui ha studio ‘n pochino le carte degli zingheri e poi ha detto che va a finì col pareggio, prima segna Gilardino pel Genoa e poi pareggia la Sampdoria co’ Gabbiadini. Ci chiapperà? Noi intanto si gioca!

Alò gnamo a pagà la schedina, poi si piglia n’altro grappino! Ci si ribecca st’altra settimana a guardà ‘sti grulli!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana
Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close