A soli due mesi dall’inaugurazione del nuovo Centro federale di Jorkyball, la città di Chiusi si prepara a vivere un fine settimana importante per gli appassionati di Calcio a due. Si svolgerà infatti, sabato 16 e domenica 17 novembre, nella struttura creata grazie alla ASD Tuttomondi all’interno del Bocciodromo di Poggio Gallina della cittadina etrusca, la XXII edizione del “Campionato italiano Jorkyball FIJ Calcio a 2”. Nove le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia, che cominceranno a sfidarsi sabato 16 novembre alle 11.30. Alle 17, sempre di sabato, si svolgeranno i quarti di finale, mentre domenica 17 novembre, alla mattina le squadre si sfideranno nelle semifinali e alle 15, si svolgerà la finalissima che decreterà il campione italiano.

“Sarà un weekend di “fuoco”, – sottolinea Alessio Di Maio, presidente della Federazione Italiana Jorkyball – molto impegnativo per le nove squadre in lizza provenienti da tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia. A corollario della massima competizione Nazionale inoltre, l’atteso torneo Giovanile per vedere all’opera le “giovani leve” di Chiusi”.

La squadra vincitrice del campionato italiano sarà una delle due squadre rappresentative dell’Italia al VII Mondiale per Club FIJA di Maggio 2014, in programma proprio a Chiusi a testimonianza di come il progetto di Pino Daniele, promotore dell’ASD Tuttomondi e grazie al quale il Jorkyball è approdato a Chiusi, si sia immediatamente rivelato vincente e capace di attrarre la partecipazione di Squadre e sponsors non soltanto a livello italiano ma anche internazionale.

jorkyball chiusi

Il Jorkyball, attività nata durante i mondiali di calcio di Italia ‘90 è simile al calcetto, ma molto più veloce in quanto giocato due contro due in una sorta di “gabbia” trasparente dove è possibile e anzi necessario sfruttare le pareti per fare segnare i goal alla squadra avversaria.

Chiamato in mille modi – la rivincita dei gentlemen, calcio sottovetro, calcio da camera, la gabbia – in realtà il calcio a due Jorkyball è essenzialmente football e fitness insieme perché il Jorkyball è un gioco di calcio che del calcio ha preso il meglio, ovvero velocità, emozione e un sacco di gol, ed è fitness perché sviluppa e migliora scatto, riflessi, equilibrio, fiato e resistenza.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close