Bar della Chiana – Ottava Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Dopo la pausa delle nazionali della settimana scorsa, in cui abbiamo proposto la classifica dei migliori giocatori in serie A fino a questo momento, abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio dell’ottava giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Roma – Napoli 2-0
Ci s’aveva tutti il palletico pe’ sta sfida in vetta, poi c’erano Gonzo Higuain e Papa Totti a scontrassi, mica du’ rabaschiotti presi dal campino del prete. Quelli della Roma ormai si so’ inguastiti e un li ferma più nessuno, anche a ‘sto giro doppietta di Pjianic con ‘na punizione e co’n rigore, o richiappali ora che so lassù!

Cagliari – Catania 2-1
Il Catania era partito anche bene, subito il gol di testa di Bergessio. Però c’era sempre Ibarbo a trainoni, i difensori un riuscivano a richiappallo. E infatti prima ha pareggio, poi ha fatto buttà fori Legrottaglie, sguillava da tutte le parti. Alla fine il Cagliari ha pure vinto col gol di Pinilla.

Milan – Udinese 1-0
Tutti aspettano di vedè Balordelli tirà qualche busso ma lui un gioca mai, tra quando si fà butta fori dall’arbitro e tra quando si sbuccia i ginocchi nel breccino, ormai un si vede più. E allora ci pensa Birsa a tirà i su’ bussi, un gol di sinistro al volo e vallo a piglià! Tre punti pel Milan.

Birsa meglio di Balordelli?
Birsa meglio di Balordelli?

Atalanta – Lazio 2-1
L’Atalanta voleva vince senza faticà e senza sciupà il campino, che poi pe’ rizzollallo ci vogliono le ruspe. Però dopo il gol di Cigarini la Lazio ha pareggio con Perea, quindi gliè tocco aspettà verso la fine pe’ vince co’n gol di Denis. O vai, chiama le ruspe!

Fiorentina – Juventus 4-2
La Juventus fa scoprì subito Marroca Tevez pe’ spaventà i difensori, e infatti va in vantaggio co’n rigore e Pogbà. Poi però Giuseppe Rossi si fa un fiaschetto di rosso e tira dritto senza sentì rombe, fa una tripletta in dieci minuti e fa venì giù lo stadio, e tanto che c’è si candida pure a prossimo sindaco di Firenze.

Genoa – Chievo 2-1
C’era Gilardino che aveva tanta voglia di ruzzà, ha segno il gol nel primo tempo e pensava di vince, poi però ha pareggio Bentivoglio pel Chievo. Quelli del Genoa un gl’hanno voluto bene pe’ niente invece, e allora c’ha ripenso Gilardino a metteci il muso co’na pallonata e portà tre punti a Genova.

Livorno – Sampdoria 1-2
Questi hanno gioco piano tutta la partita, noi ci s’era addormenti a guardalli, e anche loro dopo il rigore di Eder s’erano quasi messi a letto. Poi si si svegli all’improvviso dopo il novantesimo, prima ha pareggio Siligardi pel Chievo, poi n’altro rigore pe’ la Sampdoria e Pozzi l’ha butta dentro.

Sassuolo – Bologna 2-1
A quelli del Sassuolo gliè preso il birbo all’improvviso, si pensava che fossero bell’e diretti verso la Serie B e invece cominciano a fà bene anche in Serie A! Hanno segno Berardi e Floro Flores e finalmente ce l’hanno fatta a vince la prima partita contro il Bologna!

Verona – Parma 3-2
Vedrai che ne ‘sta partita un ti potevi addormentà! Prima ha segno Cacciatore pel Verona, poi pareggio di Parola e Cassano che ha porto in vantaggio il Parma. Nel secondo tempo hanno comincio a dassi qualche striscio e busso, e con du’ rigori di Jorginho il Verona ce l’ha fatta a vince.

Torino – Inter 3-3
Dice che l’Inter l’hanno venduta in Indonesia, noi un si sa come andrà a finì, però intanto ne ‘sta partita è rimasta subito in dieci, se è questo l’andazzo c’è da sta freschi! Ma poi un ci scherzà che grazie a Palacio e Guarin stava anche a vincela la partita, se unn’era pel pareggio di Bellomo nel recupero.

Adesso ci si riposa un pochino che c’è da scollettà la coppa de’ campioni, ma un vi preoccupate che st’altra settimana si torna in pista!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

2 thoughts on “Bar della Chiana – Commenti all’ottava giornata di Serie A

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close