Bar della Chiana – 29a Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 29a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Torino-Livorno 3-1
Da Livorno erano venute ‘na brancata di citte pe’ vedè quei rabaschiotti che c’ha il Torino, e loro hanno sgomito pe’ tutta la partita pe’ fassi guardà dalle sposine! Cerci parino c’ha anche provo ma alla fine è stato Immobile a fà ‘na tripletta e fà vince la su’ squadra! E alla fine è anche sortito fori con un par di citte, invece a Cerci gliè tocco stà solo!

Chievo-Roma 0-2
Da quelli belli a quelli che invece fanno paura a ‘na brancata d’orsi: dice che infatti Gervinho un lo pole vedè nessuno da quanto fa paura! E infatti anche i difensori del Chievo si so’ spauriti subito e gl’hanno passo la palla, lui unn’ha sentito seghe e ha fatto subito gol! Poi c’ha penso Destro a raddoppià e portà altri tre punti alla Roma.

Parma-Genoa 1-1
Ovvia è arrivata la primavera e allora si va tutti fori a magnà i pici col sugo di nana, poi ci s’annaffia con un pò di bicchieri di vino e alla fine ci s’ingozza co’ le frittelle! Senza furia sennò ci si stracanna troppo! Ah giocavano anche ‘na partita? Boh noi un s’è vista, ci s’aveva da magnà, dice che hanno pareggio coi gol di Cofie e Schelotto!

Bologna-Cagliari 1-0
Questi si so’ picchi pe’ tutta la partita perchè c’avevano paura di finì in serie B, a noi c’è garbo guardalli ma da lontano, che sennò ci borniavano anche a noi! Alla fine ha vinto il Bologna col rigore di uno che manco si sa come si scrive, invece Dessena s’è fatto buttà fori e poi ha comincio a spaccà lo stadio a forza di pedate!

Inter-Atalanta 1-2
Quelli dell’Inter volevano ricomincià a vincene qualcuna pe’ arrivà in Europa, e Icardi c’aveva anche provo co’ na cignata in porta! Poi però si so’ messi a fà i bischeri in mezzo al campo e quelli dell’Atalanta si so’nguastiti subito, Bonaventura ha segno ‘na doppietta e si so’ presi i tre punti proprio alla fine!

Sampdoria-Verona 5-0
Quelli della Sampdoria avevano porto il vino per festeggià la primavera, vedrai quelli del Verona unn’erano abituati so’ andati subito di fori! E allora in difesa un c’hanno chiappo niente, gli sguillavano da tutte le parti e hanno chiappo cinque nani! Hanno segno Sansone, Renan, Palombo e anche ‘na doppietta di Soriano!

Udinese-Sassuolo 1-0
Ovvia erano tutti a piglià pel culo il poro Di Natale che è vecchio e che ormai unn’è più bono manco a fà la calza, e allora lui s’è impuzzolito subito e ha segno un gol! Poi però gliè capito di tirà un rigore e ha provato a chiappacci un piccione, ancora il pallone lo stanno a cercà nelle trosce di Camucia!

Napoli-Fiorentina 0-1
Questi avevano gioco anche giovedì, vedrai che erano bell’e stanchi. Avevano voglia d’andà a piglià un par di spume al baretto e di fassi ‘na bella briscolata, poi però è arrivo l’arbitro inguastito e l’ha fatti giocà a pallone. A Ghoulam gliè preso il lezzo perchè c’aveva il regio e il settebello, e s’è fatto buttà fori! Allora c’ha penso Joaquin a segnà nel finale e a vince, altro che briscola!

Catania-Juventus 0-1
Tra quei ceppi che c’hanno paura di finì in serie B e quell’altri bischeri che vogliono finì alla svelta di vince lo scudetto, manco c’avessero d’andà in ferie, si so’ borni peggio dei ciuchi! Alla fine ha segno Tevez perchè lui ha forza di botte nel muso ormai c’era anche abituato, da piccino ha chiappo più cignate di tutti quell’altri!

Lazio-Milan 1-1
C’era Balordelli tutto ‘ngalluzzito che voleva segnà a tutti i costi perchè gl’avevano promesso la macchina nova, ma un c’è stato verso. Piuttosto che fa segnà lui c’è stato Konko che ha segno nella su’ porta, gl’era presa male perchè lui c’ha solo ‘na cinquecento! Allora quelli della Lazio hanno risegno con Gonzalez e gl’hanno regalo n’apina nova almeno pe’ andà al mercato!

Ci s’avrebbe voglia d’andà a giocà a bocce col Mago Falsetti ma dice che ancora un si so’ stanchi di giocà, pichinini, vogliano piglià altri soldi! E allora mercoledì vedrai tocca riguardalli mentre si tirano qualche sassata!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close