Gara di mountain bike alle pendici del Cetona: domenica 31 agosto, due itinerari suggestivi di 18 e 30 chilometri

È spettacolare la gara di mountain bike che si tiene domenica 31 agosto lungo le verdi pendici del Cetona, con partenza da Sarteano (ore 9,30). “Colli e valli” è una medio fondo che prevede oltre trenta chilometri di percorso, per 950 metri di dislivello, oltre duecento iscritti alla vigilia, con l’organizzazione dall’associazione sportiva sarteanese Crocette bike. Si tratta una delle novità assolute del panorama della mountain bike, per quest’anno, in Toscana.

GARA mountainbike SARTEANO“I ciclisti – commenta Fabrizio Fastelli, presidente di Crocette bike – affronteranno un tracciato che è già stato utilizzato per prove nazionali di cross country. Partendo dal centro storico di Sarteano, già fa prevede un forte dislivello, con scalata ai mille metri della salita dei ripetitori del monte Cetona, con numerosi tratti a un solo binario sia in salita che in discesa”. Oltre al medio fondo, sarà possibile affrontare, in alternativa, un percorso relativamente più semplice, di “soli” 18 chilometri e 400 metri di dislivello.

“Si tratta di una bella iniziativa, di una delle tante associazioni sportive che arricchiscono il nostro territorio – dichiara la consigliera comunale con delega allo sport Chiara Morciano – la cui buona riuscita è già annunciata, visto il consistente numero di adesioni della vigilia”.

La Crocette bike, affiliata all’Uisp, oggi conta circa quaranta iscritti. Da circa venti anni fa pedalare lungo i sentieri di un territorio splendido come quello di Sarteano, tra Val d’Orcia e Valdichiana.

Il ritrovo per le ultime iscrizioni è domenica 31 agosto (dalle 7,30) al palazzetto dello sport di viale Amiata. La partenza è prevista circa due ore dopo dalla centralissima piazza XXIV Giugno. Al termine della gara (ore 13 circa) i partecipanti saranno ospitati al palazzetto dello sport per un “pasta party”.

La quota di iscrizione è di 15 euro. Per informazioni: info@crocettebike.it, www.crocettebike.it

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close