Eccellenza – Girone B
Chiusi-Lanciotto C. 3-2
Il Chiusi si sblocca dopo due mesi e mezzo e torna alla vittoria, anche se ancora si sentono i postumi dei disastri fatti in casa nelle gare già vinte e improvvisamente rimesse in discussione. Dopo un primo tempo che ha rasentato la perfezione, tre reti realizzate e altrettante mancate per un soffio, i biancorossi hanno subito il ritorno degli ospiti rovinando quasi tutto con una prova che le attanagliava, rischiando di rovinare tutto. Così non è stato e i tre punti conquistati sono utilissimi per la classifica e per una fiducia che sembrava persa e forse ora ritrovata, per dare un seguito agli ottimi risultati.

S.Donato-Sinalunghese 4-1
Una vittoria che proietta il San Donato solitario in testa alla classifica del girone “B” grazie anche al pareggio interno. Successo maturato nella prima frazione chiusa in vantaggio per 2-0 e consolidato nella ripresa dopo soltanto 4’ con un gran gol di testa di Massai. Poi al 25’ della ripresa Guidotti chiude definitivamente l’incontro con un bel diagonale di sinistro dopo aver saltalto elegantemente del neo entrato Serrapica. Bello anche il gol della bandierina della Sinalunghese realizzato quasi allo scadere da Lucatti. Un monologo della formazione di Ghizzani che prima rischia di sbloccare il risultato con Bruzzone e due volte con Taflaj per poi passare in vantaggio con lo stesso Bruzzone bravo a riprendere un cross di Guidotti. Il gioco è sempre nelle amni dei padroni di casa che al 42’ raddoppiano ancora con Bruzzone. La partita prosegue fino al gol di Guidotti e poi quello di Lucatti.

Bucinese-Rignanese 1-1
Calenzano- Sangimignano Sport 0-1
Castelnuovese- Baldaccio Bruni 0-0
Giallo Blu Figline- Albinia 4-1
N. Foiano-Sangiovannivaldarno 0-2
Porta Romana-Sestese 2-1

Prima Categoria – Girone E
Bettolle-Traiana 0-1
Il Traiana espugna il comunale di Bettolle ma pesa come un macigno il grossolano errore arbitrale commesso dal direttore di gara a dieci minuti dal termine quando Loi, chiaramente strattonato in area di rigore viene messo giù e l’arbitro anziché decretare l’ineccepibile clacio dagli undici metri ammonisce e poi espelle il centravanti bettolino. Il gol partita arriva nella ripresa all’89’ con Casalini con un preciso diagonale e poi si mangia almeno tra altre limpide palle gol per il raddoppio.

Cesa-Poliziana 1-0
Partita che il Cesa doveva solo vincere per poter agganciare la Poliziana in classifica, e così è stato. Al termine di 90 minuti nei quali non sono mancate diverse occasioni da gol da ambo le parti. Al 32’ l’occasione clamorosa per il Cesa capita sul piede di Cuccoli ma il pallonetto scavalca il portiere ed esce di un soffio di lato. Si va a riposo sull’ 0-0. Ripresa: al 55’ Salvadori lambisce il palo. Ma all’89’ il gol del Cesa: Scarpellini si procura la punizione al limite dell’area da posizione favorevole. Sul pallone Patriarchi che fa secco Bastreghi con un gran tiro, è il tripudio sul campo e sugli spalti.

Torrita-Vaggio P. 1-0
Il Vaggio Pian di Scò, decimato dagli infortuni, gioca all’arma bianca. Al 7’ Ghini su punizione coglie in sette alla destra di Tilli firmando il vantaggio. nella ripresa il 17’ Cecchetti sfiora l’incrocio dei pali su punizione. Spensierati centra lo specchio ma Tilli salva di pugno. Al 43’ Lucarelli detta il passaggio a Ghini che incombe in area; il sinistro è sull’esterno. Il Torrita vinca di misura con la punizione di Ghini.

Alberoro-Olmoponte 1-1
B.Agnano- Ambra 2-2
Cortona C.-Rassina 3-1
Talla-Lucignano 0-2
Terontola-A.Montevarchi 0-1

Prima Categoria – Girone F
Valdarbia- Virtus Chianciano 2-0
Vince con netta supremazia la Valdarbia contro un Chianciano che non è stato certo a guardare, ma che alla fine ha dovuto arrendersi ai padroni di casa che hanno giocato con più determinazione. La Valdarbia parte subito forte e la già al 2’ la partita si sblocca: su calcio d’angolo di Minucci, Ventrone si avventa sulla palla verso il primo palo e riesce a metterla dentro portando così in vantaggio la Valdarbia. Il Chianciano reagisce, cerca qualche affondo, ma non si rende però pericoloso e il primo tempo termina 1-0. La ripresa si apre come il primo tempo , la Valdarbia infatti al primo affondo va in rete: Donatelli passa a Meconcelli il quale mette in mezzo una palla invitante per Vetrone che appoggia a rete per il 2-0.

Castiglionese-S.Quirico 2-2
Pienza-Ribolla 1-3

Seconda Categoria – Girone N
Asinalonga- Battifolle 0-1
Non ha avuto problemi il Battifolle a portare a casa tre punti sul campo dell’Asinalonga. La posizione di quest’ultima, terz’ultima ma, non dava molte speranze, se non un miracolo, ai padroni di casa. La partita non ha portato grandi sorprese anche se le squadre hanno cercato entrambe di giocarsela in campo. È finita con un classico 0-1.

Arezzo F. Academy- Spoiano 1-3
Fratticciola- Montagnano 0-0
Montecchio- Camucia Calcio 1-4
Olimpic 96- Tegoleto 3-1
Pieve al Toppo- S. Marco La Sella 2-0
S.Firmina- Fratta S. Caterina 0-1
Viciomaggio- Cozzano 4-0

Terza Categoria
Atl. Piazze- Nuova Pol. Serre 2-2
Alla fine ha vinto il pareggio in una partita equilibrata e sicuramente bella tra due squadre in ottima forma. Una gara insomma che prometteva spettacolo e finalmente in campo che è tornato in buone condizioni dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi. Il Serre parte fortissimo e già al secondo minuto su calcio d’angolo ben battuto, Marcatoni si fa trovare pronto e sigla subito il gol del vantaggio. La reazione del Piazze arriva all’8’con Roncolini che da lunga distanza manda di poco alto sopra la traversa. Il primo tempo termina così. 0-1. Nella ripresa al 6’ arriva il pari per i locali, siglato da Cicchelli. Al 17’ Roncolini serve Illiano che defilato a destra del limite d’area trova un altro fantastico gol portando i locali in vantaggio. Al 38’ il Piazze toglie Roncolini ed entra Cardetti, al 44’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto bene da Landi, Marcatoni colpisce di testa e sigla il gol del pareggio.

Berardenga- Città di Chiusi 1-1
Entrambe le squadre lottano per poter entrare nei paly off, ma il risultato finale non favorisce nessuna delle due compagini. La partita parte subito male per i ragazzi allenati da Magrini, quando dopo soli 8’ minuti subiscono gol, cross dal fondo, la difesa casalinga dorme e Tiezzi M. ha tutto il tempo di colpire di testa scavalcando Lotti. I padroni di casa però raggiungono il risultato dopo solo un minuto; Toussani viene atterrato in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi decreta il calcio di rigore.

Vescovado- Sport Acquaviva 2-1
Il clima primaverile favorisce la squadra locale. Su azione di contropiede, Bischeri nell’intento di controllare il pallone lo tocca con la mano appena fuori dall’area di rigore ne consegue una punizione dal limite che Menconi calcia di potenza verso la porta difesa da Guerranti, la netta deviazione di Mariani spiazza inesorabilmente il portiere. Al quarantacinquesimo, una buona triangolazione Poggialini Russo porta al tiro Martorana che supera Bellumori con un diagonale imprendibile. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i locali ad avere in mano il gioco e al cinquantesimo si portano in vantaggio con Severi.

Sarteano-San Miniato 4-3
Il Sarteano scende in campo così carico e grintoso da riuscire ad agguantare il vantaggio già dopo un minuto e mezzo. Passano sette minuti ed ancora Anselmi a far esultare. Al 20’ così arriva il terzo meritato gol dell’Olimpic Sarteano. Si va quindi al riposo sul 3-0. Al 54’ da una disattenzione del centrocampo locale nasce il rpimo gol del San Miniato. Al 67’ l’Olimpic Sarteano cala il poker con una spettacolare punizione forte e tesa battuta da Amato da fuori area che Petrilli non trattiene, irrompe di testa Rossetti che appoggia in rete. Il peggio per i locali arriva però al 90’ quando su calcio d’angolo Marandola sulla destra tocca di testa e spedisce in rete la palla dopo una mischia in area.

Guazzino- La Frontiera 0-0
Finita in parità una partita ben equilibrata da entrambe le parti.

Siena Nord- Luigi Meroni 1-1
Tressa-Pol.Sovicille 0-0

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close