Il Partito Democratico toscano “parla sempre più senese”. Si è svolta domenica 16 febbraio l’assemblea regionale Pd che ha eletto al fianco del nuovo segretario Dario Parrini, il vicesegretario Andrea Biagianti e Francesca Bianchi, presidente dell’assemblea regionale.

“Sono molto contento – afferma Niccolò Guicciardini, segretario provinciale Pd – per l’elezione di Dario Parrini che, ne sono convinto, saprà dare una spinta decisiva al Pd Toscano valorizzando e coordinando al meglio il lavoro dei democratici nei territori. L’ho sostenuto fin dal primo momento convinto anche dell’attenzione che avrebbe saputo dare al sud della Toscana. Il Pd senese ha intrapreso un percorso di forte rinnovamento che inizia a raccogliere i suoi frutti a partire dall’essere il primo coordinamento provinciale in Toscana a questo congresso regionale. Un impegno importante che premia un percorso di incontri, iniziative e battaglie portate avanti nel territorio per far crescere il Pd e radicarlo nelle nostre comunità. Nonostante le difficoltà incontrate, anche a livello locale, infatti, il coordinamento provinciale del Pd dimostra, nei numeri e nell’attività politica, di essere una squadra unita e pronta ad affrontare le sfide che ci attendono. Voglio fare un grande in bocca al lupo ad Andrea e Francesca che sapranno rappresentare tutto il territorio senese ed il Pd toscano”.

AndreaBiagianti

“Il passaggio di ieri – sottolinea Andrea Biagianti – è importante per il nostro territorio e rappresenta un riconoscimento per tutto il Pd senese. Sono convinto che il Pd delle Toscana debba tornare a governare i processi che scandiscono la vita delle nostre comunità e debba essere, sempre più, spazio politico di discussione e di confronto. Un confronto che, in questi anni, talvolta è venuto meno e che, oggi, dobbiamo rafforzare e rilanciare. Io mi impegnerò al massimo in questa nuova entusiasmante sfida per rafforzare il progetto politico del Pd toscano. Con questo spirito cercherò di affrontare anche le grandi priorità che riguardano Siena e tutto il territorio”.

“Sono onorata – dichiara Francesca Bianchi – della fiducia che mi è stata accordata. Una fiducia che cercherò di ripagare impegnandomi al massimo e lavorando con entusiasmo e determinazione. Credo che l’assemblea di ieri rappresenti anche una grande opportunità per il nostro territorio. Poter lavorare nel ‘cuore del partito toscano’ offre la possibilità di rafforzare quel legame tra il livello regionale e il livello locale che avrà un’importanza sempre più grande in futuro”.

Di seguito l’elenco dei democratici senesi che faranno parte della direzione regionale del partito: Luciana Bartaletti; Andrea Biagianti; Francesca Bianchi; Massimo Bianchi; Simone Bezzini; Luigi Dallai; Fabio Di Meo; Francesca Fattorini; Linda Francini; Niccolò Guicciardini; Roberta Lami; Alberto Monaci; Rosanna Pugnalini; Paolo Rappuoli; Claudia Rumachella; Stefano Scaramelli; Marco Spinelli; Bruno Valentini e Simone Vigni.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close