Dal 26 al 28 agosto torna il Birranthology Festival a Scrofiano, il piccolo borgo del Comune di Sinalunga, che dopo due anni di stop a causa della pandemia è pronto a ripartire per un weekend pieno di novità, all’insegna dell’Extravaganza. Il concept festival che si tiene l’ultimo weekend di agosto nel parco comunale di Scrofiano, è incentrato sulla cultura musicale e sulla valorizzazione della birra artigianale toscana, con tre serate musicali legate da un unico filo conduttore, street food di qualità e tante iniziative collaterali.

Tra le principali novità della XIV edizione del Birranthology Festival ci sarà la “Trip to Galaxy” una birra originale prodotta in collaborazione tra Calibro 22 Taproom e Dorking Brewery, in onore del gemellaggio tra il Comune di Sinalunga e la città di Dorking in Inghilterra. Questa session ipa dalla bassa gradazione sarà disponibile unicamente tra le birre alla spina del festival. Un’altra novità è inoltre data dalla presentazione del volume “Birranthology”, un libro illustrato che ripercorre la storia del festival e illustra i concetti culturali alla base delle serate, con interviste esclusive agli artisti e alle persone che hanno collaborato nel corso degli anni. Il volume, pubblicato in collaborazione con Valdichiana Media, sarà disponibile durante il weekend allo stand del Birranthology in edizione limitata e numerata.

Programmazione del Birranthology Festival 2022:

Venerdì 26 agosto.

Una serata dedicata alla musica synthwave e alla cultura cyberpunk. “Sonorità retrofuturistiche, estetica al neon e figure in equilibrio tra molteplici dimensioni temporali”
Dreamin’ Night (Bastet)

Musica live con Quixotic (Ungheria ) e Orax (Italia)

Graphic novel e manga ispirati dalla cultura cyberpunk e dal transumanesimo in vendita durante la serata all’interno del parco.

Sabato 27 agosto.

Una serata dedicata alla musica alternative metal e alla cultura fantasy.  “Suoni ruvidi, luci oniriche ed anime dannate in bilico tra luoghi reali ed immaginari”
Darken’ Night (Aegir)

Musica live con The Grailknights (Germania) e Drabik (Italia)

Graphic novel e manga ispirati dalla cultura Fantasy e Goth in vendita durante la serata all’interno del parco.

Domenica 28 agosto.

Una serata dedicata alla musica Rock’n’Roll e alla cultura Underground. “Suoni selvaggi, ritmi serrati e persone rapite all’interno di un’atmosfera travolgente”

Stompin’ Night (Eris)

Musica live con The Roozalepres (Italia ) e Boogie Spiders (Italia)
Performance di Burlesque con Claire Gatsby (Italia)

Graphic novel e manga ispirati dalla cultura underground e gore in vendita durante la serata all’interno del parco.


Il festival è a ingresso rigorosamente gratuito ed è gestito dall’associazione no profit di Scrofiano grazie al lavoro dei suoi soci volontari. Gli stand gastronomici aprono alle ore 19, la musica live dalle ore 22.

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

1 thought on “Birranthology 2022, dal 26 al 28 agosto ritorna il festival dell’Extravaganza

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close