Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Asd: nuova società polisportiva Chiusi presenta la nuova rosa

Asd: nuova società polisportiva Chiusi presenta la nuova rosa

È stata la suggestiva cornice del chiostro di San Francesco a fare da sfondo alla presentazione della nuova rosa della Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi. La società che quest’anno riparte dalla Promozione ha presentato una squadra che fa del mix tra giovani e veterani la propria filosofia di vita.

Alla presentazione della squadra erano presenti, oltre gli organi societari, il sindaco e la giunta comunale, Fulvio Benicchi in rappresentanza di Banca Valdichiana, una delegazione delle contrade di Chiusi, i consiglieri della società e alcuni sponsor.

“Auguro alla nostra squadra–dichiara il sindaco Stefano Scaramelli– di fare un bel campionato e di tornare subito in Eccellenza. Da parte del Comune c’è una forte attenzione verso il mondo del calcio tanto che quest’anno abbiamo investito parte del ricavato del fotovoltaico proprio sullo stadio adesso molto più bello, grazie alle nuove gradinate e spogliatoi e anche molto più praticabile, grazie al manto in erba sintetica. Sono certo che questo sarà da stimolo per i ragazzi ai quali chiedo di tenere sempre alto il nome della nostra città”

La nuova rosa è formata da: tre portieri (Andrea Laloni, Enea Borini, Mattia Fanti), otto difensori (Alessio Feri, Giacomo Chechi, Vincenzo Romani, Emanuele Pascolini, Micael Guerrini, Lapo Spadea, Luca Leandri, Endrim Emini), sette centrocampisti ( Pasquale Acatullo, Leonardo Fanfano, Gianluca Muccifori, Valerio Ingrosso, Gerardo Galeotti, Ludovico Morgantini, Andrea Filosi) e sette attaccanti (Michele Ballone, Piero Dongarrà, Giuseppe Acatullo, Pierpaolo Balsamo, Enea Belardinelli, Massimo Del Giusto, Leonardo Magliozzi)

foto_02“Il nostro obiettivo – dichiara il presidente Amedeo Fei – è quello di fare un campionato di alta classifica, quest’anno ci servirà per abituarci ad una categoria che non conosciamo e magari il prossimo penseremo a fare il salto. Il clima che si respira tra i ragazzi è molto sereno e i nuovi arrivi hanno subito fatto quadrato con i compagni confermati, adesso dobbiamo trovare subito il risultato in campo.”

“Uno dei valori fondamentali per Banca Valdichiana – ha detto il direttore generale Fulvio Benicchi – è il sostegno al territorio e alle belle realtà che esso è in grado di esprimere tra cui le società sportive. E’ per questo e perché riteniamo che lo sport e i suoi valori siano fondamentali per la crescita di una comunità che siamo anche quest’anno presenti al fianco della Asd Nuova società Polisportiva Chiusi come ormai storicamente avviene da anni.”

Dopo i giocatori, è stato presentato anche lo staff formato da: Fabrizio Fatini (1° allenatore e ex allenatore delle giovanili Lazio), Paolo Marchini (2° allenatore), Daniele Fanfano (allenatore Juniores), Roberto Battaglini (allenatore portieri), Ermanno Chiuppesi (Direttore sportivo) e Mario Meacci (Direttore Generale).

La stagione 2013/2014 della Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi è, dunque, partita; il campionato che vedrà impegnati gli uomini del presidente Amedeo Fei sarà quello di Promozione Toscana girone B. Il primo banco di prova è andato a vuoto, ma il tempo per recuperare certo non manca. Nella prossima partita (domenica 28 settembre) i ragazzi di mister Fatini saranno impegnati in casa contro il Reggello e questa sarà anche l’occasione per testare il nuovo manto in sintetico realizzato grazie alla sinergia tra Comune, Banca Valdichiana e Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close