È stato inaugurato oggi, venerdì 2 gennaio in via Guelfa 25 a Cortona (Arezzo), il nuovo sportello di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-umbro, che svolgerà funzioni di tesoreria comunale. L’ufficio resterà aperto a disposizione dei cittadini e delle aziende, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14.45 alle 16,00.

L’inaugurazione fa seguito alla partecipazione da parte della BCC, che ha sede a Chiusi ma ben sette filiali in provincia di Arezzo al bando per l’assegnazione della Tesoreria del Comune di Cortona. Assegnazione che l’istituto ha ottenuto a decorrere dal 1° gennaio 2015 e fino al 31 dicembre del 2019.

Per semplificare ulteriormente lo svolgimento delle operazioni per i residenti e per le imprese di Cortona, oltre all’inaugurazione del nuovo sportello in centro storico, Banca Valdichiana rende possibile lo svolgimento dei servizi di tesoreria comunale anche presso le due agenzie che si trovano a Camucia Viale Gramsci, 30/32 e a Terontola in Via Fosse Ardeatine 32/a.

Il 2 gennaio poi, oltre allo sportello per i servizi di Tesoreria comunale, Banca Valdichiana ha inaugurato anche quello per i servizi di Tesoreria dell’Istituto superiore di istruzione Vegni sempre di Cortona, completando così i servizi offerti a questa comunità.

Nell’area aretina del resto, oltre alle due nuove Tesorerie, Banca Valdichiana svolge già da tempo servizio Tesoreria per il Comune di Castiglion Fiorentino e per diversi altri Istituti scolastici, come l’Istituto Tecnico Industriale Galilei, l’Istituto Margaritone e l’Isis Margaritone, il Liceo Ginnasio Petrarca, il Liceo Scientifico Redi, l’Isis Colonna e l’Istituto IV Novembre di Arezzo; la Direzione didattica II circolo di Cortona e l’Istituto comprensivo di Monte San Savino.

“L’inaugurazione del nuovo sportello a Cortona – sottolineano la presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti e il direttore Fulvio Benicchi – rappresenta un momento di grande soddisfazione per il nostro Istituto, in quanto con esso ampliamo i servizi offerti a questo territorio a cui ci sentiamo molto vicini essendo presenti fin dal 2001 e dove stiamo realizzando importanti iniziative e progetti anche, ma non solo, in collaborazione con il Comune.”

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close