Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

A scuola di dolci tipici senesi: corso di pasticceria al Cefoart

A scuola di dolci tipici senesi: corso di pasticceria al Cefoart

Concluso il corso di pasticceria al Cefoart: a scuola di dolci tipici senesi

Hanno anche imparato a preparare i dolci tipici senesi gli allievi del corso “pasticceria” organizzato da Cefoart di Siena in collaborazione con l’International Chef Academy of Tuscany, conclusosi recentemente dopo 80 ore di lezioni e laboratorio. L’obiettivo dell’agenzia formativa di via delle Arti è stato raggiunto: realizzare il corso valorizzando l’ambito pratico.

“I nostri allievi si sono cimentati con gli impasti di base, lievitanti, creme e dolci a cucchiaio, arrivando ad approfondire tutti gli aspetti relativi alla preparazione dei dolci, senza dimenticarsi di quelli tipici senesi che riscuotono sempre tanto successo non solo a Siena”: dichiara soddisfatto Antonio Parlapiano, direttore di Cefoart.

pasticceria cefoartAi partecipanti è stato rilasciato l’attestato di formazione obbligatoria per “addetto ad attività alimentari complesse”, indispensabile per andare a svolgere qualsiasi attività che preveda la trasformazione degli alimenti. In vista dei prossimi corsi di formazione che partiranno in autunno, i disoccupati, gli inoccupati e i neodiplomati possono informarsi sul catalogo dell’offerta formativa di Cefoart contattando l’agenzia (via delle Arti, 4, zona Due Ponti, Siena): telefono 0577.530142; www.cefoart.it 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close