Unione dei Comuni Amiata Valdorcia: ritorna il centro estivo Eta Beta per tutti i bambini

Anche questa estate, nei comuni dell’Unione Amiata Valdorcia (Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio, Radicofani e San Quirico d’Orcia), ritorna il Centro Estivo Eta Beta per i bambini dai 4 ai 12 anni. Per il sedicesimo anno consecutivo l’Unione dei Comuni si è impegnata, pur in un momento di difficoltà generalizzata degli Enti, ad attivare il progetto dalla fondamentale valenza educativa e pedagogica.

Un progetto che é anche un’importante risposta alle esigenze di numerose famiglie del territorio, qualora entrambi i genitori siano occupati nell’attività lavorativa e quindi abbiano difficoltà nel trovare un’adeguata collocazione ai propri figli nel periodo estivo. Il Centro estivo è un servizio che vuole offrire ai fanciulli un’esperienza di forte valore sociale, educativo e formativo, capace di garantire apprendimenti diversi e diversificati attraverso la dimensione del gruppo e del vivere in comunità.

Il progetto avrà inizio lunedì 14 luglio 2014 (per il comune di San Quirico d’Orcia l’inizio è previsto per lunedì 21 luglio 2014) e terminerà sabato 9 agosto 2014 con la festa finale. Saranno molteplici le attività nelle quali saranno coinvolti i bambini (attività sportive, ricreative, giochi, uscite, passeggiate, piscina, tiro con l’arco, equitazione, mountain bike, pesca sportiva, visita a fattorie didattiche, iniziative in biblioteca, etc..), differenziate per età tra i più piccoli e più grandi. I partecipanti ad Eta Beta saranno affiancati da operatori qualificati e con esperienza appartenenti alla Cooperativa sociale “Il Prato” di Abbadia San Salvatore.

Le iscrizioni terminano venerdì 4 luglio 2014 e possono essere effettuate nel seguente modo: ad Abbadia San Salvatore presso l’Ufficio Ciaf (biblioteca comunale) il martedì e mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 13:00; a Castiglione d’Orcia presso il municipio il venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e presso lo sportello comunale di Vivo d’Orcia in Via IV Novembre dalle 16:00 alle 18:00; a Piancastagnaio presso il municipio il martedì dalle 16:00 alle 18:00, il mercoledì e il venerdì dalle 11:00 alle 13.00; a Radicofani presso il municipio il lunedì dalle 10:00 alle 13:00 e alla biblioteca di Contignano il giovedì dalle 16:00 alle 18:00. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0577 775053.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close