Domani, giovedì 17 e venerdì 18 luglio torna, come ogni giovedì e venerdì di luglio e agosto, l’ultima iniziativa promossa dal centro commerciale naturale in collaborazione con le contrade. Sabato 26 luglio, seconda edizione del “Trofeo Chiusinvetrina”

Sono i prodotti tipici locali e i piatti cucinati dai migliori ristoranti di Chiusi i protagonisti delle prossime serate de “LoSpeluzzico”, l’ultima iniziativa promossa dal centro commerciale naturale Chiusinvetrina in collaborazione con le contrade dei Ruzzi della conca, che tornerà in piazza Garibaldi ogni giovedì e venerdì, di luglio e agosto. In particolare sarà la contrada della Fornace a gestire il punto di ritrovo all’aperto giovedì 17 e venerdì 18 luglio, ma a far da protagonisti, giovedì, saranno i piatti del ristorante Il Punto, ospite della serata con il suo menù “Fantasie di pesce”; venerdì invece, al centro della serata saranno i taglieri preparati dai contradaioli della Fornace, ricchi di prodotti dell’enogastronomia locale come salumi, formaggi e verdure, il tutto allietato dalla musica dal vivo di “Roby Mencaglia e Frank Patruno Acoustic”.

Dopo l’inaugurazione avvenuta in occasione delle “Notti rosa shopping” e le prime serate coincise con la fine dei Mondiali di calcio, entra così a regime questa settimana “LoSpeluzzico” che celebra la collaborazione tra istituzioni, – Comune e Banca Valdichiana – e associazioni locali – commercianti e contrade. L’iniziativa si propone di offrire a chiusini e non, un appuntamento fisso, un luogo di ritrovo certo dove godersi le serate estive a Chiusi scalo, degustare ottimi piatti, ascoltare buona musica, il tutto all’insegna dello stare insieme e vivere il proprio paese.

Tornerà invece sabato 26 luglio un’altra iniziativa promossa dal centro commerciale naturale in collaborazione con associazioni locali sportive. Si tratta della seconda edizione del “Trofeo Chiusinvetrina”, una gara di biciclette, categoria giovanissimi promossa insieme alla ASD Nobilis Populus Maccius di Macciano e alla Polisportiva Albergo Oliveto – Montallese, con il sostegno importante di Banca Valdichiana che offrirà tutti i trofei e il patrocinio del Comune. Lo scorso anno furono più di 150 i bambini che parteciparono dalla Toscana e non solo. Quest’anno importanti novità verranno introdotte per coinvolgere ancor più tutta la cittadina.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close