Sport a misura di bambino a Torrita di Siena: un weekend da passare con i “Bambini ai campini”

Ancora un weekend di sport a Torrita, ma questa volta i protagonisti saranno i più piccoli. Tre giorni, da venerdì 12 a domenica 14, da dedicare al beach volley, al calcetto maschile, al tennis, alle bocce e alla gimkana con la bicicletta. Tanto sport e tanto divertimento in un unico punto: i “campini” della parrocchia.

Mente dell’iniziativa, “Bambini ai campini”, la contrada della Stazione, che da quattro anni mette in campo tutti i contradaioli per garantire lo svolgimento di tutte le attività sportive. “C’è sempre più partecipazione – afferma l’assessore allo sport Sara Maccioni – sta diventando un evento classico che coinvolge tutti i bambini da 0 a 13 anni”.

Per poter partecipare basta avere l’autorizzazione dei genitori e presentarsi ai campini da venerdi a sabato pomeriggio. Successivamente verranno fatte le varie squadre, verranno nominati i vari giocatori e appena i tabelloni si riempirano di nomi e numeri inizieranno le varie sfide.

bambini ai campiniDivertimento assicurato per i più piccoli, ma anche per i genitori, che potranno gustarsi una movimentata zumba e lo step. Ma non ci sarà solo spazio per lo sport, a fare da cornice anche tanta musica. “L’evento ogni anno permette ai bambini di socializzare e riunirsi prima dell’inizio della scuola – conclude Maccioni – l’obiettivo è proprio quello di creare continuità”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close