La Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità che riguarda anche il nostro territorio. In particolare è allerta meteo, con codice “arancione” per il rischio idrogeologico reticolo minore e temporali forti a partire dalle ore 21,00 di giovedì 24 settembre fino alle ore 8.00 di venerdì 25 Settembre 2020valido per tutti i comuni dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese: Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

Per la giornata del 25 settembre 2020, dalle ore 8.00 alle ore 18.00 è previsto codice “giallo” sempre per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti ancora in tutti i comuni dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese. Inoltre, sempre per la giornata di venerdì 25 settembre 2020, dalle ore 13.00 alle ore 20.00, prosegue l’allerta meteo con codice “giallo” per rischio vento valido per il comune di Trequanda.  

Si ricorda che l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese ha attivo il Centro Intercomunale di Protezione Civile che i cittadini possono contattare per eventuali segnalazioni in merito a situazioni di criticità in atto. Questi i numeri da contattare, attivi 24 ore su 24: numero verde; 800 913648; reperibilità: 320 4345803. Maggiori informazioni e approfondimenti sul sito della Regione Toscana: www.cfr.toscana.it

Si ricorda inoltre che è possibile scaricare l’app “Cittadino Informato” per ottenere gratuitamente e in tempo reale le informazioni sull’allerta meteo e sul rischio idreologico nel comune di residenza.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close