Home » Articoli » Universi Paralleli – Pan (di Francesco Dimitri)

In questo episodio, Ludovico e Alessia parlano di Pan, urban fantasy italiano scritto da Francesco Dimitri e ambientato a Roma, a oggi diventato una rarità. Nei cieli di Roma lo scontro si sta preparando: bambini e pirati, vecchie e nuove divinità, in un’inquietante favola nera che finirà per insegnarci come, talvolta, per vedere il mondo del sogno dal mondo reale, non serva altro che alzare la testa.

Terzo episodio di “Libri al Buio”, un gioco per esplorare gli scaffali della Biblioteca di Cetona, che custodisce un patrimonio di oltre 50.000 libri. Alessia e Ludovico questa volta hanno pescato (rigorosamente a caso) “L’Armonista” di Giorgio de Simone e “Tre bestemmie uguali e distinte” Augusto Frassineti. Scopriamo con loro di cosa parlano questi libri.

Universi Paralleli è un podcast realizzato in collaborazione da La Valdichiana e il Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona. Il patrimonio archeologico di Cetona affonda le radici nell’età del Bronzo: in questo episodio, Ludovico e Alessia ci parlano della Grotta Lattaia e dei culti pagani a essa connessi, oltre che dei libri che si possono consultare presso la Biblioteca di Cetona per approfondire l’argomento.

Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla redazione di www.lavaldichiana.it in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona. Tutti i podcast precedenti sono disponibili in questo archivio!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close