Nuovo caso di cronaca: truffa ai danni di un allevatore della Valdichiana. Tre uomini sono risultati colpevoli di aver acquistato dei maiali pagando con assegni scoperti.

Hanno acquistato oltre 550 suini da un agricoltore della Valdichiana, ma il pagamento è risultato nullo e privo di copertura. Una truffa ben architettata da tre persone, che però sono state rintracciate e denunciate dai Carabinieri di Cortona per truffa e associazione a delinquere.

La vicenda risale alla fine del 2013, quando i tre –  un 49enne, un 40enne della provincia di Salerno e un 75enne proveniente dal territorio della Valdichiana – si sono rivolti ad un allevatore della Valdichiana per comprare il bestiame. In tutto hanno acquistato 556 suini, per un valore di 150mila euro. Hanno pagato tutto con assegni che poi sono risultati scoperti. Una volta scoperta l’impossibilità di ottenere il denaro, l’allevatore si è rivolto ai Carabinieri. Le indagini sono subito incominciate.

I tre sono stati rintracciati e denunciati: i militari dell’Arma sono riusciti ad accertare che i tre uomini avevano commesso analoghi reati a danno di altri allevatori di Perugia e Siena.

Print Friendly, PDF & Email