Emiliano Geppetti e Luca Velletri alla Premiazione-spettacolo di PrIMO. Domenica 29 giugno all’Hotel Rotelle di Torrita di Siena si celebra il musical originale italiano.

TORRITA DI SIENA – Serata-evento per PrIMO 2014, la prima edizione del Premio Italiano del Musical Originale, il riconoscimento che numerosi professionisti del campo, insieme ai redattori di “Amici del Musical” hanno voluto assegnare ai più meritevoli autori di musical originali. PrIMO lancia infatti la premiazione-spettacolo, che si svolgerà domenica 29 giugno presso l’Hotel Rotelle di Torrita di Siena, alle ore 21, messa in scena con la supervisione artistica e la regia di Franco Travaglio e Fabiola Ricci.

Tra i professionisti del musical italiano che faranno da supporter agli autori vincitori i performer Emiliano Geppetti (Pilato e Zelota in Jesus Christ Superstar, Ciuchino in Shrek, Lumiere ne La Bella e la Bestia) e Luca Velletri (voce italiana del Fantasma dell’Opera cinematografico, Pilato in Jesus Christ Superstar, Peron in Evita).

Le opere che hanno meritato il riconoscimento – presentate durante la serata in brevi anteprime – sono:

Emiliano GeppettiPrimo Premio (voto on-line)
Frankenstein The Opera:
Musiche Maurizio Sparacello
Liriche Alfredo Furma
Libretto Marco Lo Gerfo

Premio della Giuria
Vincent:
Musiche Raffaele Paglione
Soggetto, testi e liriche Anna Hurkmans

Premio Speciale MTA Workshop
Amori e bugie a Wall Street
Musiche, libretto e liriche Laura Facci

Anche altre opere partecipanti, tra cui Merlino, Frankenstein Dramma Rock, Einstein, Dorian Gray, Magica Notte di Mezza Estate, presenteranno dei brevi estratti.

Durante la serata altre esibizioni a cura della Compagnia Giovani di Torrita, un esclusivo apericena per tutti i partecipanti, e per chi vuole, in conclusione, una deliziosa cena con gli autori arricchita da tutti i prodotti tipici del territorio. E’ anche possibile iscriversi a uno stage gratuito di approfondimento sul teatro musicale, intitolato “Viaggio intorno al musical” tenuto da Fabiola Ricci e Franco Travaglio, e dedicato ad appassionati, autori, performer e aspiranti tali.

Per chi volesse approfittare per un soggiorno nella meravigliosa località toscana l’organizzazione sarà felice di indicare strutture e informazioni turistiche, con la possibilità di usufruire di esclusivi pacchetti promozionali.

Per prenotare i posti per assistere alla serata e per tutte le altre informazioni: www.teatrogiovanitorrita.it

Per tutte le informazioni riguardanti il Premio PrIMO: www.premioprimo.it premio.primo@gmail.com

L’evento è patrocinato dal Comune di Torrita di Siena

Premio-primo-Web

Print Friendly, PDF & Email