In collaborazione con: scuole, Comune e consiglio dei ragazzi. Appuntamento fino al 27 luglio tra le 17 e le 19,30 alla sala mostre

91Piccoli artisti crescono, a Sarteano, ed espongono alla sala mostre (apertura dalle 17 alle 19,30, ogni giorno, fino al 27 luglio). L’iniziativa è stata curata dall’assessorato all’Istruzione, che accolto un input del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, in collaborazione con gli insegnanti di tutte le scuole di Sarteano.

Le opere esprimono la creatività di ogni generazione: dai piccoli della materna fino ai ragazzi della scuola media. Oltre ai quadri vi è la casetta di Pinocchio, un lavoro che valse un premio ed un viaggio a Collodi alle due classi che l’anno scorso lo crearono.

“Si tratta di una esposizione – ha osservato l’assessore Luisa Gandini in occasione dell’inaugurazione lo scorso sabato 19 luglio – preparata con molta dedizione e passione dalla maestra Luana Morgantini, con l’aiuto delle colleghe, e dall’insegnante di educazione artistica Daniele Stefanucci della scuola secondaria di primo grado. Le opere esposte dicono da sole la qualità del lavoro ‘collettivo’ che caratterizza, ad esempio, la scuola dell’Infanzia e la primaria e via via la qualità del lavoro dei singoli studenti, man mano che si procede nelle classi della secondaria. La mostra – ha concluso l’assessore Gandini – permette anche a chi non è vicino al mondo della scuola di conoscere la creatività dei nostri ragazzi, oltre a farci sorprendere da modalità di espressione che non ci saremmo davvero aspettati.”

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close