Primo appuntamento della rubrica settimanale dedicata al cinema. Scoprite con noi quali sono i film usciti oggi nelle sale cinematografiche.

 

Italiano Medio

Genere: comico
Durata: 101 min.
Dagli studi di Mai Dire, arriva sul grande schermo la comicità di Maccio Capatonda. Ambientalista estremo, impiegato in un centro di smaltimento rifiuti, Giulio Verme si sente escluso ed emarginato dalla società. La soluzione dei suoi problemi gli sembra arrivare quando incontra, un suo vecchio compagno di scuola, Alfonzo che gli fa provare una pillola che riduce le capacità celebrali fino ad arrivare al 2%.
Trailer

 

Non sposate le mie figlie

Genere: Commedia
Durata: 97 min.
Che succede quando le figlie di una coppia tradizionalista, cattolica e conservatrice sposano, un musulmano, un ebreo ed un cinese? Preparatevi a ridere con questa ennesima commedia francese che cerca di affrontare temi sociali molto delicati in maniera divertente.
Trailer

 

Jupiter – Il Destino dell’Universo

Genere: Fantascienza, azione, avventura
Durata: 125 min
Ultima pellicola dei fratelli Wachowski, ambientata nel prossimo futuro, dove Mila Kunis interpreta i panni di Jupiter Jones, un’addetta alle pulizie dalla vita piuttosto misera. Quando incontra Caine (Channing Tatum) cacciatore interplanetario geneticamente modificato, scoprirà che il suo destino era molto diverso da come se lo era immaginato.
Trailer

 

Mune – Il guardiano della Luna

Genere: Animazione
Durata: 90 min.
I creatori di Kong Fu Panda danno vita ad un altro lungo metraggio di animazione con protagonista Mune, il custode della Luna, che proteggerà il mondo da coloro che hanno oscurato il Sole e la Luna. Riuscirà Mune con il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni a diventare l’eroe più grande dell’Universo?
Trailer

 

The Iceman

Genere: Drammatico
Durata: 106 min.
Film con Michael Shannon, tratto da una storia vera, che racconta la vita di uno spietato assassino della mafia, Richard “The Ice Man” Kuklinski, autore di circa 250 omicidi. L’uomo per anni ha mantenuto una doppia vita, padre e marito modello era famoso per la brutalità ed i metodi sadici che adottava per finire le sue vittime.
Trailer


Unbroken

Genere: Drammatico
Durata: 137 min.
Angelina Jolie si cimenta alla regia per la terza volta con Unbroken, film, tratto da una storia vera, che racconta la vita di Louis Zamperini (Jack O’Connell) che durante la seconda guerra mondiale dopo essere sopravvissuto ad un naufragio viene catturato e tenuto prigioniero dalla marina giapponese.
Trailer

 

Notte al museo 3 – Il segreto del faraone

Genere: Avventura, Commedia
Durata: 97 min.
Terzo capitolo della fortunata saga di Notte al museo. Questa volta il guardiano Larry (Ben Stiller) si troverà a che fare con l’antico Egitto dei faraoni al British Museum di Londra. Nelle vesti del Presidete Teddy Roosvelt, nel film appare anche Robin Williams, il compianto attore, scomparso lo scorso agosto.
Trailer

 

Jimmy’s Hall

Genere: Drammatico
Durata: 109 min.
Ultimo film di Ken Loach ambientato nel 1921 nell’Irlanda sull’orlo della guerra civile. Un capannone adibito a locale da ballo e punto di ritrovo di molti attivisti diventa il pretesto per una battaglia politica e sociale. Il film ha ottenuto allo scorso Festival di Cannes una standing ovation di oltre dieci minuti.
Trailer.

 

Il nome del figlio

Genere: Commedia
Durata: 100 min.
Remake del film francese campioni di incassi “Cena tra amici” Francesca Archibugi dirige Alessandro GassmannValeria Golino, Luigi Lo CascioRocco PappaleoMicaela Ramazzotti. Una cena tra amici iniziata in modo tranquillo prende una piega inaspettata quando iniziano a parlare di quale nome dare al bambino che una delle due coppie sta aspettando.
Trailer

 

Sei mai stata sulla luna?

Genere: Commedia, Sentimentale
Durata: 90 min.
Dal regista di Immaturi, Paolo Genovese, arriva una commedia dove una brillante donna in carriera di Milano, Guia (Liz Solari), viene catapultata in un piccolo paesino della Puglia, dove si imbatte in Renzo (Raul Bova). La donna che credeva di avere tutto nella vita scopre in realtà che gli mancava una cosa.
Trailer

 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Biagi

Nato a Montepulciano nel 1987, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. è attualmente specializzando all’Università di Siena nel corso di laurea in Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Complesse, curriculum in Amministrazione Economia ed Impresa. Per La Valdichiana si occupa del settore commerciale, oltre alla sua più grande passione: le serie televisive. Ma l’impegno più gravoso è certamente quello di tenere in riga gli altri membri della redazione!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close